Secondo le autorità sudafricane l’esplosione a Johannesburg, in cui una persona ha perso la vita, è stata causata da una fuga di gas
Una violenta esplosione a Johannesburg ha completamente distrutto una strada, Bree Street, facendo volare i veicoli parcheggiati. L’assurdo evento è stato ripreso da una telecamera di sicurezza. Nel filmato si vede la terrificante esplosione che fa saltare in aria la strada e i veicoli parcheggiati, tra cui un minibus, mentre alcune persone passeggiavano. I media locali parlano di una vittima e una cinquantina di feriti.
Il sorprendente rombo ha anche aperto un buco spalancando la strada, con un tratto di pavimentazione che crollava sotto terra. Un uomo, la cui schiena era rivolta alla strada, si è fortunatamente scansato poco prima che un pesante minibus bianco lo schiacciasse. Tuttavia, un altro uomo non è stato così fortunato. I vigili del fuoco hanno trovato il suo corpo sotto un veicolo durante una perquisizione della zona, a seguito dell’esplosione.
Le autorità locali hanno stimato danni ingenti su un’area di cinque isolati e si pensa che l’esplosione sia stata causata da una fuga di gas. I funzionari della città hanno riferito di aver portato esperti sul luogo per esaminare quali altri tubi o cavi possono essere esposti nelle zone limitrofe così da evitare altre esplosioni.
