La vittima è Massimo Viglierco, vigile del fuoco di 55 anni alla guida del camion: con lui due colleghi, feriti ma non in gravi condizioni

Il camion dei pompieri si ribalta tragicamente e finisce su una fiancata, un morto: si tratta di un vigile del fuoco di nome Massimo Viglierco, 55enne, apparteneva al distaccamento di Ivrea (Torino). L’incidente risale alla serata di ieri, martedì 19 luglio, avvenuto a Castellamonte, strada provinciale 222. L’autobotte era pronta per entrare in azione dopo la chiamata d’emergenza per un incendio in un alloggio. Durante il tragitto, Massimo, alla guida del mezzo, ha perso il controllo ed è finito fuori strada. Secondo i carabinieri intervenuti sulla strada che unisce Castellamonte e Baldissero Canavese, la vittima avrebbe fatto tutto da sola, in maniera autonoma.

Massimo era residente a Cuorgnè, all’arrivo dei soccorsi le sue condizioni erano drammatiche: era già andato in arresto cardiaco ed è stato velocemente trasportato in ambulanza presso l’ospedale Giovanni Bosco di Torino, per un ultimo disperato tentativo. Tuttavia, un’ora e mezza dopo i fatti, è deceduto nel reparto di rianimazione. Inutile ogni tentativo di salvarlo. Nel camion con lui c’erano due colleghi, feriti ma non in gravi condizioni. Adesso entrambi sono degenti presso l’ospedale di Ivrea, dove stanno svolgendo controlli di accertamento.

La causa dell’incidente sulla strada tra Castellamonte e Baldissero Canavese

L’incendio nell’appartamento dove Viglierco si stava dirigendo, è stato spento dai colleghi del distaccamento di Rivarolo Canavese. Questi hanno poi raggiunto il camion incidentato per accertarsi delle condizioni delle vittime, coadiuvati dai colleghi del distaccamento di Torino Stura e dal reparto volo dell’elisoccorso Drago. Al momento non è stata stabilita la causa della tragedia, si ipotizza possa essersi trattato di un malore improvviso del 55enne mentre era alla guida del mezzo. Tra le cause possibili, anche l’esplosione eventuale di uno pneumatico.

Continua a leggere su Chronist.it