Ad aprire il fuoco è un bimbo di 3 anni, entrato in possesso della pistola, lasciata incustodita sul tavolo: la vittima è la sorella di appena un anno
Ai limiti della follia, quasi più bizzarro di un film: mentre mamma e papà discutono animatamente, un bimbo di tre anni afferra la pistola lasciata incustodita sul tavolo e spara un colpo direttamente sulla testa della sorellina di un anno. I fatti risalgono a ieri, lunedì 17 luglio, avvenuti intorno alle ore 7.30 di San Diego, in California. La tragedia ha fatto il giro dei notiziari, con il dito puntato contro i genitori, rei di aver lasciato “una pistola incustodita”. All’arrivo degli agenti, questi hanno rinvenuto il corpo privo di sensi della piccola, ferita gravemente alla testa.
“Nonostante gli sforzi per salvarle la vita – ha spiegato il dipartimento dello sceriffo attraverso una nota – la piccola è stata dichiarata morta intorno alle ore 8.30”. Circa un’ora dopo da quando si presume siano accaduti i fatti. Per lei non c’è stato niente da fare, il decesso è sopraggiunto al Palomar Hospital. La famiglia, sconvolta dall’episodio, vive in una casa a Fallbrook, un comune che si trova a circa settanta chilometri a nord di San Diego.
Le indagini: da determinare le circostanze di morte
Il dipartimento dello sceriffo indaga sulla vicenda, lo fa sapere attraverso la nota diffusa: “Non ci sono sospettati e non vi è alcuna minaccia per la comunità”. Tuttavia, “l’indagine è in corso”, soprattutto si farà luce sulle motivazioni per le quali la pistola fosse lasciata incustodita sul tavolo da cucina. “Gli investigatori della squadra omicidi dello sceriffo stanno ora lavorando per raccogliere maggiori informazioni per determinare le circostanze della morte”. Purtroppo non è un caso isolato, specialmente in California, dove episodi simili sono all’ordine “del mese”, per non dire “del giorno”. E se si considera tutto il suolo statunitense, i casi crescono inesorabilmente, come quello più recente di un bimbo di Chicago che ha ucciso la sorellina di 4 anni a colpi d’arma da fuoco poche settimane fa.
