Alla fine, anche le più piccole speranze di rinvenirlo vivo si sono spente: Maurizio Di Quinzio è stato trovato morto. L’escursionista 68enne era disperso sulle montagne del Friuli Venezia Giulia da sabato 15 luglio. A dare l’allarme un amico con cui la vittima doveva incontrarsi.

Potrebbe Interessarti anche: Gela, Catechista accusato di abusi su 12enne: Vescovo e parroco sapevano ma non sono intervenuti

Allertate, le forze dell’ordine hanno immediatamente fatto partire le ricerche dell’escursionista 68enne

Dopo diverse ore in cui si erano persi i contatti con l’uomo, un altro escursionista con la quale Maurizio doveva incontrarsi, ha dato l’allarme. I 2, infatti, dovevano mangiare insieme in un locale, ma non vedendolo arrivare, l’amico si è allarmato. Immediatamente dopo la denuncia di sparizione, sono partite le ricerche dell’uomo. Le forze dell’ordine hanno percorso tutto il sentiero che presumibilmente avrebbe dovuto percorrere anche Maurizio Di Quinzio.

Potrebbe interessarti anche: Incendio all’aeroporto di Catania: paura tra i passeggeri evacuati, voli sospesi

Maurizio Di Quinzio è morto in seguito a una caduta in un canale

Da quanto si apprende dalle prime informazioni a riguardo, l’escursionista deve aver perso il sentiero del Cammino Celeste, in provincia di Udine e per ragioni ancora al vaglio egli inquirenti non è più riuscito a immettersi sul sentiero. Le speranze dei familiari e dell’amico che ha dato l’allarme erano di rinvenire l’uomo, magari ferito o intrappolato nella vegetazione. Invece Maurizio Di Quinzio è stato trovato morto sotto il sentiero 711, a circa 900 metri d’altitudine. La salma della vittima, recuperata nel canale dai soccorsi, è stata trasportata in obitorio dove rimarrà a disposizione delle autorità competenti. Spetterà a loro decidere se svolgere o meno l’esame autoptico sul corpo del 68enne.

Continua a leggere su Chronist.it