Un terribile incidente è avvenuto nella mattinata di oggi, 17 luglio, intorno alle 9:00 sull’A8 Varese Milano, all’altezza di Lainate. Il sinistro, causato da un tir che ha sfondato lo spartitraffico e invaso la carreggiata opposto, sono rimaste ferite 3 persone, di cui una è in pericolo di vita.
Un 37enne, trasportato d’urgenza all’ospedale Niguarda sta lottando tra la vita e la morte
Tra i feriti, quello in condizioni peggiori è un 37enne automobilista che è stato investito in pieno dal tir fuori controllo. L’uomo, trasportato all’ospedale Niguarda di Milano in codice rosso, ha un grave trauma toracico e sta lottando tra la vita e la morte. Il camionista a bordo del tir è anch’esso ricoverato in codice giallo al Sant’Anna di Como e riporta un trauma alla schiena causato dalla caduta dal finestrino del tir e ustioni di primo e secondo grado alle gambe.
Il camionista del tir che ha causato l’incidente è risultato negativo al test antidroga e all’alcoltest
Nonostante siano ancora in corso i rilievi delle forze dell’ordine, secondo le prime informazioni a riguardo, a causare lo schianto sarebbe stato lo scoppio di uno pneumatico del tir. Il mezzo pesante, fuori controllo avrebbe in seguito distrutto lo spartitraffico e invaso la corsia opposta, causando il grave incidente sulla A8. Il camionista, intanto, è stato sottoposto ai primi controlli ed è risultato negativo all’alcoltest e al test antidroga.
Potrebbe interessarti anche: Gela, catechista accusato di abusi su 12enne: Vescovo e parroco sapevano ma non sono intervenuti
Code in entrambe le direzioni in corrispondenza del tratto autostradale interessato dall’incidente sulla A8
La Società Autostrade ha redatto un messaggio informativo per gli automobilisti in transito, in cui si sconsiglia il transito sul luogo dell’incidente, sulla A8. Sul posto, infatti, si registrano code di 8 km verso Milano e 3 km verso Varese.