Un enorme incendio sta devastando l’aeroporto di Catania dall’1:00 di questa notte, 17 luglio. In pochi secondi l’enorme struttura è stata invasa dal fumo e tutti i passeggeri e il personale, sono stati evacuati. Nonostante alcuni attimi di paura, nessuna persona ha rimasta ferita. Intanto sul fatto stanno indagando le autorità che non escludono una possibile origine dolosa del rogo.

L’incendio si è propagato dal piano inferiore della struttura dell’aeroporto di Catania

Secondo le prime informazioni a riguardo, l’incendio dell’aeroporto di Catania, si sarebbe diffuso dal piano inferiore della struttura, per poi diffondersi velocemente anche verso il terminal partenze. Nonostante la velocità con cui si è propagato il fuoco, l’intervento tempestivo delle autorità ha evitato ogni tipo di incidente e tutte l’area interessata dal rogo è stata messa in sicurezza nel giro di breve tempo. Tuttavia, a causa dei danni alla struttura, la società che gestisce l’aeroporto ha fatto sapere che tutte le operazioni di volo sono state sospese fino alle 14:00 di mercoledì 19 luglio.

Potrebbe interessarti anche: La leucemia di Wanda Nara: come sta? Lei è sparita, Icardi condivide uno scatto insieme sui social

Le parole del procuratore Carmelo Zuccaro:

Per risalire alle cause dell’incendio all’aeroporto di Catania, le autorità competenti hanno aperto un’indagine. A tal proposito, si è espresso il procuratore Carmelo Zuccaro. “Al momento è troppo presto per fare ipotesi: attendiamo la prima relazione sul caso e poi decideremo. Faremo accertamenti anche su interventi e prevenzione, senza lasciare nulla al caso. Speriamo che l’aeroporto riapra al più presto perché è determinante per la città e la Sicilia”. Al momento gli inquirenti, dunque, non escludono nessuna ipotesi.

Continua a leggere su Chronist.it