L’edificio si è sbriciolato in pochi secondi: non ci sono vittime. La situazione

Nella tarda mattinata di oggi, domenica 16 luglio, a Torre Del Greco, in provincia di Napoli, una palazzina di tre piani è crollata all’improvviso: non è ancora chiaro il numero di persone presenti nello stabile.
Fortunatamente, non ci sono vittime: sul posto sono giunti i carabinieri e i mezzi di soccorso, che hanno prestato soccorso a tre persone estratte vive dalle macerie.
Tuttavia, le cause del crollo non sono ancora note.

Torre Del Greco, crollata una palazzina: i soccorritori al lavoro

Crolla una palazzina a Torre Del Greco: una bambina in ospedale

Le tre persone, una volta estratte dalle macerie, sono state trasportate in ospedale con diversi traumi in varie parti del corpo: si tratta di due uomini e di una ragazza di 19 anni.
Stando a quanto dichiarato dal prefetto di Napoli, Claudio Palomba, non ci sarebbero altre persone disperse. Inoltre, un passante e una bambina, che si trovavano da quelle parti negli istanti precedenti al crollo, sono stati investiti dalle macerie. Per loro fortuna, sono rimasti soltanto leggermente feriti.
La piccola è stata trasportata all’ospedale pediatrico Santobono, ma le sue condizioni non destano preoccupazione.

Potrebbe interessarti: Montefiascone, terrapieno crolla su un ristorante: morto il titolare Paolo Morincasa

La procura apre un’indagine: si cercando di capire le cause

Intanto, la procura di Torre Annunziata ha aperto un’indagine per determinare le cause del crollo di una palazzina di tre piani in un vicolo di corso Umberto I a Torre del Greco.
L’edificio si è sbriciolato in pochi secondi: tuttavia, al momento non ci sono ipotesi sulle possibili cause della tragedia sfiorata. I rilievi inizieranno nel momento in cui termineranno le verifiche su eventuali presenze al di sotto delle macerie.

Continua a leggere su Chronist.it