Marito e moglie, 80 e 77 anni, sono stati trovati senza vita nel loro appartamento a San Biagio di Osimo: l’uomo era in bagno, la donna sulle scale

È un vero e proprio dramma familiare quello che si è consumato a San Biagio di Osimo, in provincia di Ancona, dove un’anziana coppia di coniugi è stata trovata morta in casa.
A far scattare l’allarme è stata la nipote della coppia, la quale, non riuscendo a mettersi in contatto con loro, ha allertato le forze dell’ordine.
Sul posto, in via Manzoni, sono intervenuti il personale del 118, i carabinieri della stazione di Osimo e i vigili del fuoco di San Sabino.
Il marito 80enne è stato trovato senza vita in bagno, mentre il corpo della moglie 77enne giaceva sulle scale di casa.
I carabinieri, giunti sul posto, hanno confermato che non sono stati trovati segni di effrazione.
Secondo una prima ipotesi, i due sarebbero morti per cause naturali.
Inoltre, non è chiaro neppure a quando risalga il decesso della coppia.

Potrebbe interessarti: Orrore a Caivano (Napoli): trovato cadavere in un centro sportivo abbandonato

Coppia di anziani morta in casa: la drammatica ipotesi

Gli inquirenti stanno continuando a indagare sulla dinamica dell’accaduto.
E, dalle prime ricostruzioni, è emersa un’ipotesi davvero straziante: l’anziano potrebbe aver accusato un malore in bagno, così sarebbe caduto a terra, battendo la testa. Dunque, la moglie, che per camminare si aiutava con un bastone, avrebbe tentato di prestare soccorso al marito.
Tuttavia, non sarebbe riuscita a chiamare i soccorsi: dunque, nel tentativo di raggiungerlo, sarebbe caduta dalle scale e avrebbe perso tragicamente la vita.
Al momento, il magistrato non ha disposto l’autopsia sui cadaveri dei due anziani.
Dunque, le salme dei due coniugi sono state entrambe riconsegnate all’amministratore di sostegno per organizzare i funerali.

Continua a leggere su Chronist.it