Una donna di Zehlendorf, quartiere della zona sud di Berlino, in Germania, riaccende le speranze sul caso di Marcello Volpe, il giovane palermitano scomparso il 12 luglio 2011
Potrebbe essere arrivata la svolta sul caso di Marcello Volpe, il giovane siciliano scomparso il 12 luglio del 2011, il giorno prima del suo ventesimo compleanno.
Una donna di Zehlendorf, quartiere della zona sud di Berlino, in Germania, tramite una segnalazione alla trasmissione “Chi l’ha visto?” ha riacceso le speranze dei familiari del giovane scomparso da Palermo, in via Aloiso Juvara.
“Mi ha detto che si chiamava Marcello, che voleva tornare in Sicilia dalla mamma: potrebbe avere circa 30 anni” – ha dichiarato la donna al programma condotto da Federica Sciarelli.
I filmati delle telecamere: potrebbe essere davvero Marcello Volpe
Durante la trasmissione, sono state mostrate anche le immagini girate dalle telecamere di videosorveglianza di un negozio di Zehlendorf che hanno ripreso un giovane con cappellino e capelli lunghi. L’inviato di “Chi l’ha visto?” ha mostrato le vecchie foto del ragazzo palermitano a due intervistati, i quali hanno risposto che quel ragazzo potrebbe essere proprio Marcello Volpe.
Potrebbe interessarti: Reggio Emilia, trovato corpo sotterrato in un campo: è di Gaetano Impellizzeri?
Le segnalazioni del passato
Tuttavia, è presto per giungere a conclusioni affrettate, visti anche i numerosi avvistamenti del passato che non hanno avuto un esito positivo. Le segnalazioni, nel corso degli anni, sono avvenute in diverse città italiane ed europee, tra cui Trento, Forlì, Parigi e Madrid.
Proprio nella capitale spagnola, nel luglio di 6 anni fa, la polizia incrociò un giovane a Torrejón de Ardoz. Dopo una ricerca negli archivi internazionali di persone scomparse, trovarono una foto di Marcello e notarono una netta somiglianza. A quel punto, la madre del giovane, Laura Zarcone, volò in Spagna, ma non riconobbe suo figlio. Successivamente, il test del Dna non diede i frutti sperati.
L’augurio è che questa volta sia davvero quella buona e che Marcello Volpe possa finalmente tornare dalla sua famiglia, 12 anni dopo.