Una vera e propria tragedia è accaduta nella giornata di ieri, 6 luglio a O Porrino, in Spagna, dove un bimbo di appena 3 anni è morto, dopo essere stato dimenticato in auto dalla madre. La donna avrebbe dovuto accompagnare il bimbo all’asilo, ma inspiegabilmente lo ha dimenticato sui sedili posteriori e si è recata direttamente a lavoro. Il bimbo, rimasto in auto per oltre 6 ore, è deceduto a causa delle elevate temperature raggiunte all’interno del veicolo.
Potrebbe interessarti anche: “Il figlio di La Russa mi ha violentata”: la denuncia di una ragazza 22enne, la difesa di Ignazio
All’arrivo delle forze dell’ordine, il bimbo all’interno dell’auto era già morto
A dare l’allarme è stato il padre del bimbo morto in auto. Le ricerche sono scattate quando l’uomo, intorno alle 15:45 del pomeriggio, non ha trovato il figlio a scuola. Immediatamente sono stati allertate le forze dell’ordine che si sono subito recate nel parcheggio dov’era parcheggiata l’auto della madre. Il bimbo, infatti, era proprio lì, ma nonostante tutti gli sforzi del personale medico, per il figlio della coppia era già troppo tardi. I medici non hanno potuto far altro che accertarne il decesso.
Sulla salma è stata disposta l’autopsia, ma non ci sono dubbi sul motivo del decesso.
Sulla salma del bimbo morto in auto, le autorità hanno aperto un’inchiesta e verrà svolto l’esame autoptico. Tuttavia, non ci sono particolari dubbi sul motivo del decesso: l’auto della donna, parcheggiata all’aperto, sotto il sole cocente della Galizia, in poche ore ha raggiunto temperature elevatissime che hanno causato la morte del bimbo di 3 anni. La donna appresa la notizia della morte è finita sotto shock ed è stato messo a sua disposizione uno psicologo. All’annuncio del decesso del piccolo di appena 3 anni, il sindaco di O Porrino ha dichiarato 3 giorni di lutto nazionale e espresso le sue più sentite condoglianze alla famiglia della vittima.