Non ce l’ha fatta il 31enne Gianluca Maffeis, ricoverato in gravi condizioni, in seguito a una lite con suo fratello Lorenzo, 26 anni, accusato di omicidio
Una lite familiare sfociata in tragedia, una discussione tra fratelli finita nel peggior dei modi: il 31enne Gianluca Maffeis è morto, in seguito a un litigio con suo fratello, a Mozzo, in provincia di Bergamo.
Le sue condizioni erano apparse molto gravi, già dal momento del suo arrivo in ospedale, dove era stato ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale Papa Giovanni XXIII.
Il fratello minore, Lorenzo Maffeis, 26 anni, era già stato arrestato: si trovava agli arresti domiciliari con l’accusa di tentato omicidio. Ora per lui, il rischio è quello di essere accusato di omicidio.
La discussione in discoteca, la lite in casa: il triste destino di Gianluca Maffeis
L’episodio risale allo scorso fine settimana. I due fratelli, secondo le indagini, avevano trascorso insieme una serata in discoteca, a Seriate, sempre in provincia di Bergamo, quando il Gianluca, la vittima, avrebbe iniziato a litigare con altre persone per via di una ragazza contesa.
Così, Lorenzo era intervenuto per cercare di placare gli animi.
Una volta rientrati a casa, i due fratelli sarebbero venuti alle mani: entrambi erano rimasti feriti.
Tuttavia, ad avere la peggio è stato Gianluca, che era finito a terra, senza più riprendersi.
Ricoverato presso l’ospedale di Bergamo, il 31enne è morto nella serata di ieri, giovedì 29 giugno.
Potrebbe interessarti: Tivoli, rissa fuori da un bar: Alessandro Casteellaccio muore dopo cinque giorni di agonia
Disperato il fratello minore, sotto choc la madre
Il fratello minore, Lorenzo Maffeis, 26 anni, era già stato arrestato per tentato omicidio.
Si trovava agli arresti domiciliari: ora, per lui, le accuse si fanno più pesanti. I suoi legali riferiscono che il giovane sarebbe disperato: mai avrebbe voluto che finisse così.
Amava suo fratello, avrebbe agito soltanto per legittima difesa. Intanto, la magistratura ha disposto l’autopsia sul corpo di Gianluca per scoprire la causa esatta del decesso. Forse è morto a causa della caduta, oppure ha avuto un arresto cardiaco durante la lite.
Affranta anche la madre dei due ragazzi, ancora sotto choc per quanto accaduto.