Non sarebbe caduto dal passeggino il piccolo di soli 2 mesi, morto lo scorso martedì al Policlinico Gemelli di Roma: l’esame autoptico avrebbe rivelato che il neonato sarebbe scomparso a causa di maltrattamenti
Un bambino di soli 2 mesi è morto lo scorso martedì 20 giugno presso il Policlinico Agostino Gemelli di Roma: la madre del neonato avrebbe fornito ai medici tre versioni differenti.
In particolare, la donna avrebbe detto tra l’altro che il figlio era caduto dal passeggino.
Tuttavia, gli inquirenti, insospettiti dalle contraddizioni della 46enne di Foggia, hanno disposto l’autopsia sul corpicino: dall’esame è emerso che il bimbo avrebbe subito dei maltrattamenti.
Potrebbe interessarti: Messina, neonato scivola dalle braccia di un parente: morto bimbo di 4 mesi
Neonato morto al Gemelli: sarebbe stato maltrattato
I fatti risalgono allo scorso sabato 17 Giugno, quando la mamma 46enne si era recata all’ospedale di Foggia con il bambino in braccio e aveva subito fatto insospettire tutti, raccontando ai medici tre versioni diverse.
Magari era solo scossa per le cattive condizioni del bimbo, o forse aveva qualcosa da nascondere.
I medici, viste le gravi condizioni del piccolo, lo avevano trasferito al Policlinico Gemelli di Roma, ma le sue condizioni sono peggiorate in fretta. Così, il bambino di soli 2 mesi è deceduto nella giornata di martedì. Pertanto, il medico legale ha disposto l’autopsia e la versione dei fatti secondo cui il piccolo sarebbe caduto in maniera accidentale dal passeggino sembra essere improbabile.
Infatti, il bimbo avrebbe subito dei maltrattamenti: potrebbe essere stato ucciso da uno scuotimento.
Potrebbe interessarti: Incidente Casal Palocco, arrestato lo YouTuber Matteo Di Pietro
La mamma accusata di omicidio colposo, il legale: “Si è trattato di una fatalità”
Dunque, la madre del neonato è ora accusata di omicidio colposo.
Tuttavia, il suo avvocato ritiene che si sia trattato di un tragico incidente.
“Con grande fatica emotiva e psicologica sono riuscito a ricostruire l’accaduto con la mia cliente e anche sulla base di quanto hanno visto numerosi testimoni. Si è trattato di una tragica e incredibile fatalità, che ha causato la morte del bambino, che stava benissimo ed era amato ed accudito perfettamente.”
Ha concluso il legale della 46enne.