Un drammatico incidente è avvenuto a Milano nella mattinata di oggi 22 agosto. Una donna di 60anni è stata investita in bici a Milano da una betoniera. L’autotrenista ignaro dell’incidente ha trascinato la 60enne per circa 50 metri. All’arrivo dei soccorsi la donna versava ormai in condizioni critiche e nonostante la corsa in ospedale, è deceduta subito dopo.
Potrebbe interessarti anche: Inchiesta appalto mascherine, in manette ex parlamentare ed ex dg Agenzia Dogane: lucrarono sulla pandemia
La donna è stata investita in bici a Milano poco dopo le 9:00
L’incidente, da quanto si apprende è avvenuto poco dopo le 9:00 di questa mattina in piazza Francesco Durante, nel quartiere Casoretto. La donna investita in bici a Milano stava percorrendo la strada da via Francesco Prebadissi verso viale Lombardia. Probabilmente nell’incrocio adiacente, il camion potrebbe aver agganciato la bici in seguito a un leggero urto e trascinato la 60enne per circa 50 metri. L’uomo, infatti, per diverso tempo non si era accorto del drammatico incidente e solo in seguito ad alcuni passanti che hanno richiamato la sua attenzione, si è accorto del fatto.
Trasportata in codice rosso in ospedale, la donna è deceduta a causa delle gravi ferite riportate nell’incidente
Dopo essersi fermato, il guidatore della betoniera ha immediatamente allertato i soccorsi che si sono diretti in piazza Durante. La donna investita in bici a Milano è subito apparsa in condizioni critiche. I sanitari hanno comunque tentato di rianimarla e trasportarla d’urgenza, in codice rosso, al Policlinico. Arrivata nella struttura ospedaliera, la donna è deceduta poco dopo. Il nome della vittima è: Alfina D’Amato, 60enne, originaria di Salerno e madre di un figlio di 14 anni.
Sul fatto indagano le forze dell’ordine
Sul posto, le forze dell’ordine stanno effettuando i rilievi. Le videocamere di sorveglianza della zona potrebbero essere d’aiuto alle autorità per ricostruire l’accaduto. Nel frattempo, sono stati ascoltati alcuni testimoni dell’accaduto, oltre al conducente della betoniera, che è ancora sotto shock per quanto accaduto.