Tragedia a Capriolo, provincia di Brescia, dove nella serata di ieri si è verificato uno scontro tra un’auto e una moto: i mezzi sono andati in fiamme. Giovanbattista Brizio, 62 anni, è morto in seguito all’impatto

Incidente stradale mortale a Capriolo, provincia di Brescia: nella serata di ieri un’auto e una moto si sono scontrate sulla strada provinciale 469.
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo in sella alla sua moto avrebbe e invaso la corsia opposta di marcia durante una curva, proprio mentre transitava una Volskwagen Polo.
L’impatto è stato violentissimo e inevitabile: il 62enne Giovanbattista Brizio è stato sbalzato a terra ed è finito sull’asfalto.

Potrebbe interessarti: Reggiolo, incidente in moto: il 35enne Antonio Camboni lascia la moglie due figli piccoli

L’arrivo dei soccorsi e il decesso del 62enne

Subito dopo il violento scontro tra l’auto e la moto nella provincia di Brescia, i mezzi coinvolti sono stati avvolti dalle fiamme.
Sul posto si sono precipitati i sanitari del 118, allertati proprio dal conducente della Polo.
I soccorritori, arrivati a bordo di un’automedica e dell’ambulanza del GvC, hanno tentato di rianimare il 62enne, purtroppo senza successo. Brizio è morto poco dopo.
Mentre gli occupanti della Polo hanno riportato soltanto alcune lievi ferite: un 42enne e la figlia 15enne sono stati trasportati presso l’ospedale di Chiari, dove hanno ricevuto le cure del caso.

Potrebbe interessarti: Incidente auto scooter ad Abbadia Lariana: 20enne muore sul colpo

La Procura apre un fascicolo per omicidio stradale

Oltre ai paramedici, sul luogo della tragedia, avvenuta intorno alle ore 22, sono giunti anche i vigili del fuoco, che hanno spento i mezzi in fiamme e i carabinieri di Chiari, chiamati a ricostruire la dinamica dell’incidente.
I militari, su richiesta della magistratura, hanno effettuato i rilievi, come da prassi. Inoltre, hanno posto sotto sequestro la moto e la Polo coinvolte nel sinistro.
Infine, la Procura ha aperto un’inchiesta per omicidio stradale.

Continua a leggere su Chronist.it