Una bambina di 7 mesi è stata aggredita dal proprio cane, che l’ha morsa sul volto, provocandole una profonda ferita: la piccola è stata operata presso l’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Polidoro
A Santa Marinella, località del litorale a nord di Roma, una bambina di soli 7 mesi è stata aggredita dal suo cane, che l’ha morsa al volto: la piccola ha riportato una profonda ferita.
L’episodio risale a sabato 17 giugno: durante un pranzo di famiglia con genitori e nonni, la bimba è stata azzannata con violenza dal proprio animale domestico, un cane di grossa taglia.
La piccola si trovava fra le braccia del nonno quando l’animale si è avvicinato e l’ha azzannata.
Subito dopo l’aggressione, ha iniziato a perdere molto sangue dal volto.
Potrebbe interessarti: Como, cane azzanna una bambina di 3 anni e sua nonna: la bisnonna lo uccide
L’arrivo al Bambino Gesù e l’intervento
Così, i genitori l’hanno immediatamente caricata in auto e trasportata d’urgenza presso l’ospedale Bambino Gesù di Polidoro, ad una trentina di chilometri di distanza.
I medici l’hanno sottoposta a un intervento per applicarle i punti di sutura sul taglio.
In seguito all’operazione, hanno disposto un ricovero di due giorni.
Potrebbe interessarti: Sbranata e uccisa dagli alani della vicina sotto gli occhi del figlio, la proprietaria dei cani: “Vorrei morire”
Il cane non aveva mai manifestato comportamenti aggressivi
Secondo quanto riferito dai familiari della bambina morsa al volto, il cane non aveva mai manifestato comportamenti aggressivi.
Dunque, genitori e nonni non avrebbero mai immaginato che potesse accadere un episodio simile.
Nonostante il grande spavento e la ferita riportata, nella giornata di lunedì, 19 giugno, la piccola è stata dimessa dall’ospedale e ha potuto fare il suo ritorno a casa.
