Site icon Chronist

Montefiascone, terrapieno crolla su un ristorante: morto il titolare Paolo Morincasa

Montefiascone, crolla terrapieno su ristorante

Montefiascone, crolla terrapieno su ristorante: morto il titolare, Paolo Morincasa

Tragedia a Montefiascone, in provincia di Viterbo: un terrapieno è franato un ristorante, uccidendo il titolare. La vittima è Paolo, detto “Paolino” Morincasa

Vicenda dai contorni drammatici quella avvenuta oggi, domenica 18 giugno, a Montefiascone, in provincia di Viterbo, dove un terrapieno è crollato su un ristorante: i detriti sono caduti proprio addosso al titolare del locale, uccidendolo.
La vittima è Paolo, detto “PaolinoMorincasa, che è rimasto intrappolato nel suo ristorante-pizzeria “Da Paolo al Miralago“, in via Bandita.
Il cedimento della balaustra è avvenuto nella mattinata di oggi, quando la struttura era ancora chiusa: tuttavia, il proprietario e il cuoco erano presenti.

Potrebbe interessarti: Arrestato il camionista che uccise Rebellin: accusato di omicidio stradale e omissione di soccorso

Il cuoco si è rifugiato nel bagno del ristorante

Proprio il cuoco è riuscito a mettersi in salvo, rifugiandosi nel bagno del locale.
I testimoni, come si legge su Viterbo Today, hanno riferito di aver sentito un forte boato.
Così, hanno allertato le forze dell’ordine: sul luogo si sono precipitati i carabinieri e i vigili del fuoco che hanno scavato tra le macerie. Tuttavia, quando hanno rinvenuto il corpo di Paolo Morincasa, ormai non c’era più nulla da fare: era già morto sotto i detriti.
Mentre il cuoco è stato soccorso e trasportato in codice rosso in ospedale.

Potrebbe interessarti: Scontro bici auto a Treviso: morte cerebrale per il 17enne Marco Bianchin

La Procura apre un’indagine per omicidio colposo

Dopo aver prestato soccorso il cuoco e aver constatato il decesso di Paolo Morincasa, deceduto dopo il crollo del terrapieno sul suo ristorante di Montefiascone, gli agenti hanno chiuso la strada al traffico.
Intanto, la Procura di Viterbo aprirà un fascicolo per omicidio colposo: si cercherà di capire le cause del crollo e le eventuali responsabilità.
Infine, gli inquirenti hanno acquisito la documentazione relativa ai lavori per l’ampliamento della struttura che erano in corso.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version