Un terribile incidente stradale è avvenuto a Ventimiglia, nella mattinata di oggi, 15 giugno. Secondo le ricostruzioni delle forze dell’ordine una Land Rover Defender con a bordo finanzieri e dipendenti dell’istituto geografico militare, è precipitata in un dirupo. Il volo di oltre 30 metri non ha lasciato scampo a 2 dipendenti dell’istituto geografico e a un finanziere. Gravemente ferito un altro uomo.

Nell’incidente avvenuto a Ventimiglia, la Land Rover Defender è precipitata per oltre 30 metri

L’incidente è avvenuto a Ventimiglia, al confine tra Francia e Italia, dove su una stradina in Località Villatella, la camionetta dei militari è precipitata nel burrone. I motivi per cui il guidatore abbia perso il controllo della vettura sono ancora al vaglio degli inquirenti. Ciò che è certo è che i 4 uomini a bordo del Land Rover sono precipitati per oltre 30 metri. Da quanto si apprende le vittime dell’incidente erano sul posto per realizzare una serie di rilievi dell’entroterra ligure per una mappa cartografica.

I nomi delle persone decedute:

La zona dell’incidente a Ventimiglia, piuttosto impervia, ha reso molto difficili anche le operazioni di soccorso dei 4 uomini. Sul posto, infatti, si sono recati: il personale sanitario del 118 con autoambulanze e gli elicotteri Grifo e Drago, i vigili del fuoco del nucleo SAF e i volontari del soccorso alpino. Nonostante l’ingente dispiegamento di uomini e mezzi, 3 dei 4 a bordo dell’auto sono deceduti. Le tre vittime sono due dipendenti dell’Istituto Geografico Militare e un finanziere. Nello specifico, si tratta di 2 dipendenti civili del ministero della Difesa, in servizio permanente all’Istituto Geografico Militare di Torino. I loro nomi sono: Leonardo Sensitivi, 54 anni, assistente tecnico della grafica di Carmignano e Tiberio Ghelardini, 58 anni, assistente amministrativo. Il finanziere invece è Michele Pellegrino, 36enne appuntato, residente a Vernante, in provincia di Cuneo.

Unico superstite, il capomissione

Il capomissione, invece, un 61enne di cui non sono state rese note le generalità, è stato rinvenuto in condizioni gravissime e trasportato d’urgenza, in codice rosso, all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. L’uomo, unico superstite dell’incedente avvenuto a Ventimiglia, in queste ore sta lottando tra la vita e la morte.

Continua a leggere su Chronist.it