Un grave lutto ha colpito l’ex premier e politico. La moglie di Romano Prodi è morta oggi, 13 giugno all’età di 76 anni. Moltissimi i messaggi di cordoglio ricevuti dal mondo della politica.

Flavia Franzoni, docente universitaria, è deceduta all’età di 76 anni

Flavia Franzoni, 76enne docente di Metodi e tecniche del servizio sociale, presso la facoltà di Scienze politiche dell’università di Bologna, è deceduta improvvisamente oggi. Insieme all’ex premier Prodi, aveva anche partecipato, nel 1996 alla campagna elettorale per le politiche, che poi furono vinte dall’Ulivo. In una nota diffusa dall’ufficio stampa dell’ex premier si legge:

“Con enorme dolore, il Presidente Romano Prodi, insieme ai suoi figli Giorgio, Antonio e a tutta la sua famiglia, annuncia che oggi, all’improvviso, si è spenta sua moglie, Flavia Franzoni”.

Tanti i messaggi di cordoglio per la morte della moglie di Prodi

Prodi nella giornata di ieri, in seguito alla morte di Silvio Berlusconi, aveva annunciato che avrebbe presenziato ai funerali di Stato del leader di Forza Italia. Tuttavia, è plausibile che a causa dell’improvviso lutto mancherà all’evento che si svolgerà domani alle 15:00 presso il Duomo di Milano. Appena si è diffusa la notizia della morte della moglie di Romano Prodi, moltissime sono state le testimonianze d’affetto e di vicinanza verso l’ex premier.

Su Twitter Paolo Gentiloni ha scritto:

«Profondamente colpito dalla notizia della improvvisa scomparsa di Flavia Franzoni, donna forte e sempre presente nelle storie comuni di questi decenni. Abbraccio Romano #Prodi e tutta la sua famiglia».

Anche Pier Luigi Bersani ed Enrico Letta hanno voluto esprimere vicinanza all’ex presidente del Consiglio, e sui loro profili social si legge rispettivamente:

“Rimango senza parole nell’apprendere la notizia della scomparsa di Flavia Franzoni. Abbraccio Romano con Giorgio e Antonio. Ripenso ad un’infinità di momenti, di parole, di sentimenti. Penso con immensa gratitudine a tutto quello che Flavia ha fatto e rappresentato”.

“Profondamente colpito dalla morte di Flavia Franzoni Prodi – scrive Bersani – mi stringo con un forte abbraccio a Romano e ai suoi figli, nel ricordo di una donna straordinaria”.

Continua a leggere su Chronist.it