Il 34enne Giuseppe Tucci è morto presso l’ospedale Infermi di Rimini: la vittima, un vigile del fuoco originario di Foggia, sarebbe stato ucciso all’esterno di una discoteca da un buttafuori, ora indagato per omicidio

Tragedia a Rimini: il 34enne Giuseppe Tucci è morto nel pomeriggio di domenica 11 giugno, probabilmente ucciso da un buttafuori all’esterno di una discoteca.
Secondo una prima ricostruzione dei militari, nella notte tra sabato e domenica, la vittima, un vigile del fuoco di origini pugliesi, sarebbe stato protagonista di una lite con la sicurezza del Frontemare, la discoteca di viale principe di Piemonte a Miramare.
Il buttafuori avrebbe prima allontanato Giuseppe fuori dal locale, per poi picchiarlo in strada.
La ricostruzione di quanto avvenuto è ancora al vaglio degli inquirenti della Squadra Mobile, coordinati dal sostituto procuratore Davide Ercolani, che stanno acquisendo le testimonianze e visionando le immagini a circuito chiuso della zona.

Potrebbe interessarti: Napoli, 54enne trovato morto in casa, il cadavere del padre in auto: ipotesi omicidio-suicidio

Il motivo della lite e la tragedia

Tucci era in compagnia di un suo amico: durante la serata, aveva postato delle foto sul suo profilo Instagram. Secondo i gestori della discoteca, il 34enne sarebbe arrivato già in stato di alterazione e avrebbe iniziato a importunare alcune ragazze.
Così, gli uomini della sicurezza lo avrebbero allontanato a causa dei suoi comportamenti.
Una volta all’esterno del locale, il buttafuori e il vigile del fuoco sarebbero venuti alle mani.
Al momento, non è chiaro se Tucci abbia battuto la testa a terra a causa di uno spintone o un calcio, oppure sia stato colpito da un pugno al volto così forte da provocargli un trauma cranico fatale.

Potrebbe interessarti: Arrestato per aver investito moglie e amica: 52enne indagato per omicidio

La morte del 34enne e l’arresto del buttafuori

Tucci è rimasto steso a terra: così, lo stesso personale della discoteca ha allertato i sanitari del 118, che si trovava in condizioni disperate. Intubato sul posto, il vigile del fuoco, originario di Foggia, è stato condotto presso l’ospedale Infermi di Rimini.
I medici hanno tentato in ogni modo di rianimarlo, purtroppo senza successo.
Giuseppe Tucci è morto nel pomeriggio di ieri presso il nosocomio riminese.
Gli agenti hanno posto in stato di fermo il buttafuori, che ora è indagato per omicidio.

Continua a leggere su Chronist.it