Avevano approfittato del bel tempo e del clima estivo della giornata di oggi; invece, il tuffo nel lago si è trasformato in tragedia. Nel pomeriggio di oggi, 8 giugno, un 13enne è annegato nel fiume Trebbia, a Piacenza.

Secondo le prime informazioni, il ragazzo sarebbe annegato nel Trebbia intorno alle 17:00 di oggi pomeriggio

La tragedia si è consumata intorno alle 17:00 del pomeriggio. Un gruppo di ragazzi, tutti minori, si stava rifrescando sulle sponde del fiume Trebbia, ai confini tra Piacenza e Gragnano Trebbiense. Il 13enne dopo essersi tuffato da una roccia, non è più riemerso dalle acque del torrente. Gli amici preoccupati per le condizioni dell’amico disperso, hanno immediatamente allertato i soccorsi e spiegato quanto accaduto. Sul luogo, in breve tempo sono arrivati: i vigili del fuoco del Comando Provinciale, un’ambulanza e un elisoccorso dall’ospedale Maggiore di Parma, 3 volanti della polizia, una pattuglia dei carabinieri della Stazione di San Nicolò e l’elicottero Drago 151 con a bordo i sommozzatori.

Dopo un’ora di ricerche il cadavere del ragazzo è stato individuato e recuperato nelle acque del fiume

Tutti i soccorritori hanno setacciato via terra e via fiume tutta la zona del fiume, fino a quando, un’ora dopo l’inizio delle ricerche, è stato rinvenuto il cadavere del 13enne annegato a Piacenza, nel fiume Trebbia. Per il ragazzo, recuperato dai sommozzatori e trasportato sulla terra ferma era ormai troppo tardi e i medici del 118 non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

Continua a leggere su Chronist.it