Site icon Chronist

Lecce, bambino di un anno trovato morto dai genitori nella culla: disposta l’autopsia

Lecce, bambino di un anno trovato morto

Uggiano La Chiesa, Lecce, bambino di un anno e due mesi trovato morto: disposta l'autopsia

Tragedia a Lecce, dove un bambino di un anno e due mesi è stato trovato morto dai genitori nella sua culla. Nessun segno di violenza sul corpo: negli ultimi giorni era stato dal pediatra

Aveva soltanto 14 mesi il bambino trovato morto all’interno della sua culla, a Casamasella, frazione di Uggiano La Chiesa, in provincia di Lecce.
Nonostante il tempestivo intervento dell’ambulanza, ormai era troppo tardi: quando i genitori hanno realizzato la tragedia, il piccolo era già senza vita.
In un primo momento, era stata predisposta la restituzione della salma.
Tuttavia, nelle ore successive, l’autorità giudiziaria ha disposto il trasferimento in camera mortuaria del corpo per effettuare l’autopsia.

Potrebbe interessarti: Roma, bambina di un anno trovata morta in auto: sarebbe stata dimenticata dal padre

Il piccolo era stato dal pediatra nei giorni precedenti alla tragedia

Il corpicino del bimbo non presentava segni di violenza: ma qualche giorno fa, la coppia, rispettivamente 50 e 40 anni, aveva portato il figlioletto a visita da un pediatra, poiché stava poco bene.
Alcuni giorni dopo, la tragedia: il bambino di soli 14 mesi è stato trovato morto all’interno della sua culla, nell’abitazione di Casamasella, in provincia di Lecce, dove il piccolo viveva con i suoi genitori.
Dunque, la Procura ha deciso di aprire un’inchiesta: sul caso indagano i carabinieri di Minervino di Lecce.
Sarà quindi l’esame autoptico a stabilire la causa del decesso.

Potrebbe interessarti: Si addormentano con il figlio nel letto: neonato soffocato nel sonno rimane cieco e con danni al cervello

Il cordoglio del sindaco De Paola: “Vicini alla famiglia”

L’intera comunità di Uggiano La Chiesa, comune di poco più di 4mila abitanti nel Leccese, è profondamente sconvolta dalla tragica e improvvisa tragedia. Il sindaco del comune pugliese Andrea De Paola e l’amministrazione comunale hanno espresso tutta la loro vicinanza ai familiari della piccola vittima, come si legge sulla pagina Facebook del Comune.

“Siamo profondamente addolorati nell’apprendere la tragica notizia della perdita del piccolo Angelo.
In questo momento di grande tristezza, desideriamo esprimere a nome dell’intera comunità le più sincere condoglianze alla famiglia colpita da questa terribile perdita.
Siamo a loro vicini in questo momento di dolore e sofferenza, e offriamo il nostro sostegno e la nostra solidarietà in ogni modo possibile.
Speriamo che possano trovare conforto e forza in questo difficile momento. La comunità intera è al loro fianco e prega per loro”.

Ha concluso il primo cittadino di Uggiano La Chiesa.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version