Site icon Chronist

Camion nel cantiere autostradale di Chieti: un morto e otto operai feriti sulla A14

Una vera e propria tragedia è avvenuta nella notte tra mercoledì e giovedì 8 giugno nel tratto autostradale A14 nel territorio di Chieti. Un camion, per ragioni ancora al vaglio delle autorità, ha mancato uno scambio di corsia ed è piombato all’interno di un cantiere autostradale. Dopo diversi metri di corsa, si è schiantato contro un rimorchio, uccidendo sul colpo il guidatore. Diversi feriti anche tra gli operai.

Il camion è entrato nel cantiere autostradale di Torino di Sangro

L’incidente è avvenuto all’interno del cantiere di Torino di Sangro, dove un tir che procedeva in direzione nord è piombato a velocità elevata sugli increduli operai notturni. La vittima è il conducente stesso del mezzo, un 45enne che nonostante l’intervento dei soccorsi, è stato dichiarato immediatamente deceduto. L’impatto devastante con un rimorchio carico di barre di cemento non ha lasciato scampo al camionista. All’interno del camion finito nel cantiere, anche il figlio del 45enne, che stava riposando nella cabina e che è uscito illeso dall’impatto.

Il messaggio di Autostrade per l’Italia:

Oltre alla vittima, che con il camion è entrata nel cantiere autostradale, sono almeno 8 i feriti tra gli operai del cantiere, che all’arrivo dei medici del 118 sono stati trasportati nei vari ospedali della zona: Vasto, Pescara e Chieti. A riguardo una nota di Autostrade per l’Italia, fa sapere che:

“L’incidente è avvenuto all’altezza del km 427 in corrispondenza di un cantiere di lavoro notturno correttamente segnalato, installato per l’esecuzione di ordinarie attività di manutenzione della pavimentazione. La dinamica dell’incidente è al vaglio della Polizia Stradale, tuttavia dalle prime ricostruzione sembra che un mezzo pesante abbia invaso l’area di cantiere impattando senza segni di frenata contro un secondo mezzo posto a protezione delle maestranze. A seguito dell’incidente il conducente del mezzo in transito è deceduto”.

Malore? Colpo di sonno? L’autopsia chiarirà le cause dell’incidente

Sul luogo dell’incidente si sono recati immediatamente anche le forze dell’ordine che stanno tentando di ricostruire le cause e la dinamica dell’incidente. Tra i motivi più plausibili: un malore o un colpo di sonno dell’autotrenista. Tuttavia, allo stato attuale delle indagini non si esclude nessuna pista. Un’eventuale autopsia sulla salma della vittima potrebbe fare maggiore chiarezza sull’immane tragedia. Il tratto di strada in cui il camion è entrato nel cantiere autostradale, a Chieti ha riaperto al traffico intorno alle 7:30 di questa mattina.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version