Ottavina Maestripieri, anziana donna di 90 anni, è stata trovata senza vita nella sua casa di Pistoia: la vittima presentava un segno all’altezza del collo. Indagato il figlio 60enne

È stata trovata morta nel suo appartamento in via Monteverdi a Pistoia, lo scorso giovedì mattina: Ottavina Maestripieri, anziana donna di 90 anni, presentava un vistoso segno sul collo che ha insospettito gli inquirenti.
Secondo quanto emerso da una prima indagine, sarebbe stato il figlio a trovare il cadavere della madre e ad allertare il 118 per chiedere aiuto.
Tuttavia, i soccorritori non hanno potuto fare nulla: infatti, il decesso della donna risaliva ad almeno 24 ore prima del ritrovamento del corpo.
In un primo momento si era pensato a una morte naturale, considerata anche l’avanzata età della donna. Ma quando il medico legale ha riscontrato un evidente segno all’altezza del collo, gli inquirenti hanno fatto partire le indagini. Così, la Procura di Pistoia ha aperto un fascicolo d’indagine: il sospetto è che possa essere stato proprio il figlio a commettere il brutale omicidio.

Potrebbe interessarti: Messico, omicidio Ornella Saiu: 3 persone tratte in arresto per l’omicidio della 40enne

Il figlio dell’anziana indagato per omicidio volontario

Così, il figlio della vittima, un uomo di 60 anni, è stato iscritto nel registro degli indagati con l’accusa di omicidio volontario.
P.R., queste le iniziali del suo nome, è stato raggiunto da un avviso di garanzia ed è stato interrogato dai magistrati titolari dell’inchiesta.
Tuttavia, sarà l’autopsia, prevista nei prossimi giorni, a sciogliere ogni dubbio: la Procura ha disposto l’esame per accertare la causa del decesso della 90enne.

Potrebbe interessarti: Fabriano, uccide il marito a colpi di lampada in testa. La sorella gemella aveva ucciso sua madre

Trovata morta a Pistoia: sequestrato l’appartamento

Le indagini sono appena iniziate, ma il sospetto degli agenti è che possa essere stato proprio il figlio a uccidere l’anziana madre, prima di avvisare i soccorritori, che hanno trovato la donna morta da oltre un giorno: intanto, l’appartamento di via Monteverdi a Pistoia è stato immediatamente sequestrato.
Inoltre, gli accertamenti hanno evidenziato che la casa non presentava segni di effrazione su porte e finestre.

Continua a leggere su Chronist.it