A causa di alcuni fendenti sferrati con il coltello alle gambe di 2 persone, un 61enne di Colonna è stato arrestato per tentato omicidio. Tuttavia, all’arrivo dei carabinieri di Poli si è scoperto che i 2 accoltellati, un uomo e una donna, avrebbero rubato l’auto del 61enne.
La ricostruzione della vicenda:
La singolare vicenda è avvenuta a Poli, piccola città in provincia di Roma, tra Tivoli e Palestrina. Nessuno dei 3, però, è risultato essere residente nel comune in cui sono accaduti i fatti. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, la vicenda ha avuto inizio qualche giorno prima a Frascati, dove al 61enne di Colonna arrestato, è stata rubata l’auto. L’uomo, dopo il furto, è stato messo sulle tracce di un 31enne residente ai Castelli che si sarebbe trovato a Poli con l’auto rubata. Il 61enne di Colonna, in compagnia di un amico, dunque, si è recato nella piccola cittadina in provincia di Roma. Seguendo le indicazioni ricevute, a un tratto ha incrociato la sua auto con a bordo il 31enne e una donna.
Il 61enne di Colonna, poi arrestato, ha estratto un coltello, ferendo i due negli arti inferiori
Dalla discussione scaturita dall’incontro con il presunto ladro, è nato ben presto un acceso diverbio, con il 61enne che, in preda alla collera, ha estratto un coltello a serramanico. La scena ha immediatamente gettato nel caos il tranquillo borgo romano e alcuni testimoni hanno pensato bene di chiamare il 112. In men che non si dica, dunque, i carabinieri si sono diretti sul luogo della discussione e hanno bloccato l’aggressore. La violenta lite, per merito delle forze dell’ordine non è sfociata in qualcosa di più grave e l’uomo e la donna hanno riportato solo ferite di lieve entità sugli arti inferiori.
Indagati anche l’uomo e la donna per furto d’auto
Tuttavia, il 61enne di Colonna arrestato, ha subito reso noto alle forze dell’ordine il motivo dell’aggressione. I carabinieri, infatti, in seguito a un veloce controllo hanno notato che il veicolo con i 2 aggrediti a bordo risultava rubato. Tutti e 3, dunque sono stati denunciati: il 61enne di Colonna è accusato di tentato omicidio, mentre l’uomo e la donna sono indagati per il furto dell’auto. Sulla vicenda è stato aperto un fascicolo, finito nelle mani del Pm della Procura della Repubblica di Tivoli, che avrà il compito di chiarire la complicata situazione.