I fatti sono avvenuti mercoledì scorso a Vicenza, ma l’episodio è stato reso noto solo in questi giorni. Un docente è stato filmato da un’alunna mentre compie atti osceni nel parcheggio della scuola. L’uomo, secondo la ricostruzione della ragazza, era a bordo della sua auto, con lo sportello aperto e avrebbe tentato di attirare l’attenzione della minore.
La madre della minore, visionato il video, ha deciso di sporgere denuncia
La ragazza ha raccontato di essere stata attirata proprio dall’insegnante e visto che non era la prima volta che si verificava la spiacevole situazione, ha deciso di riprendere in video ciò che stava accadendo. Tornata a casa l’alunna ha fatto vedere il filmato alla madre. Il genitore, allora, ha deciso di recarsi in commissariato per sporgere denuncia verso l’uomo, un 40enne che poco prima, aveva tentato di attirare l’attenzione della minore, con il preciso intento di farsi riconoscere.
Il docente che compie atti osceni in luogo pubblico è stato condotto in Questura, dove ha ammesso la propria colpevolezza
L’acquisizione da parte degli agenti del filmato ha fatto scattare una serie di indagini. Dalla targa del veicolo, gli agenti sono risaliti al proprietario dell’auto: un insegnante dell’istituto scolastico “Victory”, nel Vicentino. Il 40enne, fermato dagli agenti, è stato accompagnato in Questura, dove una volta identificato, ha ammesso le proprie colpe. Il docente che compie atti osceni in luogo pubblico è stato denunciato dalla Procura per le azioni compiute nei confronti dei minorenni. Considerata la gravità delle azioni, anche in base al ruolo svolto dall’uomo, il Questore della Provincia di Vicenza, Paolo Sartori, ha disposto nei confronti del 40enne denunciato, la misura di prevenzione dell’Avviso Orale.