Continuano le ricerche della 29enne Giulia Tramontano, scomparsa da Senago probabilmente da sabato sera: la donna è incinta al settimo mese
Si infittisce il mistero della scomparsa di Giulia Tramontano, la 29enne di Senago incinta del suo primo figlio al settimo mese: la donna originaria di Napoli convive con il fidanzato ormai da 5 anni nell’hinterland milanese.
Proprio il compagno è stato l’ultimo ad averla vista e ha sporto denuncia ai carabinieri.
Secondo il compagno 30enne, Giulia potrebbe essere sparita tra le 7 del mattino e le 17 di domenica 28 maggio. Infatti, l’ultima volta che l’ha vista sarebbe risalirebbe a sabato sera: tuttavia, l’uomo avrebbe fornito agli inquirenti versioni contraddittorie tra di loro.
Inoltre, i familiari sono convinti che non si tratti di un allontanamento volontario.
L’ultimo messaggio lo ha inviato a una sua amica sabato sera intorno alle 21:30, affermando di aver avuto una discussione con il fidanzato. “Sono un po’ turbata, ma ora vado a dormire“, ha scritto Giulia.
Potrebbe interessarti: Rinvenuto morto Mattia Laviola, era scomparso ieri a Policoro: trovato a poca distanza dall’auto
Alta 1.68, con lunghi capelli chiari: la descrizione di Giulia Tramontano
I parenti di Giulia Tramontano, la ragazza 29enne scomparsa da Senago e incinta al settimo mese, sono sempre più in ansia. In queste ore, forze dell’ordine e volontari si sono messi sulle tracce della ragazza, che, come si legge nella descrizione, “è alta 1.68, ha capelli lunghi chiari e un vistoso tatuaggio sul braccio sinistro“.
Inoltre, potrebbe indossare qualcosa di comodo, “è sicuramente in difficoltà in quanto al settimo mese di gravidanza. Chiunque dovesse vederla può contattare le forze dell’ordine al 112, oppure l’Associazione Penelope Lombardia al 380-7814931” – si legge nell’appello lanciato dall’associazione.
Nel frattempo, i carabinieri stanno ascoltando le versioni di familiari e conoscenti per cercare di comprendere i possibili motivi del suo allontanamento.
Secondo quanto emerge, la 29enne non avrebbe mai avuto problemi di natura psicologica, neppure durante la gravidanza: ciò induce a pensare che non si tratti di un gesto spontaneo.
La famiglia di Giulia ha spiegato agli inquirenti che l’ultima volta che l’hanno sentita risale a sabato scorso, aggiungendo che i contatti erano quotidiani.

Giulia ha con sé il passaporto, ma non è automunita
Inoltre, sempre i familiari fanno sapere che la ragazza non avesse problemi sul lavoro – è un’agente immobiliare – o di altro genere.
Giulia non possiede un’auto, il suo cellulare risulterebbe spento: con sé potrebbe avere soltanto il passaporto. Infatti, gli altri documenti d’identità sono stati rinvenuti in casa.
Con il passare delle ore, aumenta la preoccupazione dei familiari per una scomparsa che, all’apparenza, non avrebbe motivazioni valide.