La morte di una 75enne di Torino, avvenuta sabato scorso, aveva destato immediatamente dubbi nelle forze dell’ordine. Inizialmente si era ipotizzato che la donna fosse deceduta a causa di una caduta occasionale, ma nella giornata di oggi, in seguito alle indagini è stato arrestato il figlio. Il 44enne, in mattinata si è presentato di sua spontanea volontà in caserma, confessando di aver sferrato un pugno alla madre, uccidendola.
Il 44enne che ha ucciso la madre sferrandole un pugno, è stato denunciato per maltrattamenti dall’anziano padre
Inizialmente era stato lui stesso a raccontare al padre e alle forze dell’ordine, di una fantomatica caduta che sarebbe costata la vita all’anziana signora. Tuttavia, la storia non aveva convinto le forze dell’ordine che hanno, dunque, deciso di aprire un’indagine sul decesso. La situazione del 44enne si è aggravata ulteriormente dopo che il marito della vittima si è recato dai carabinieri di borgata La Falchera, per denunciare il figlio. Secondo il racconto dell’uomo, il 44enne avrebbe più volte, nel corso degli anni, maltrattato i 2 anziani genitori. Fino a raggiungere, sabato scorso, il culmine della violenza: quando il 44enne, senza alcun apparente motivo, avrebbe sferrato un pugno all’anziana madre, ferendola mortalmente.
Dopo la denuncia del genitore, il 44enne si è recato in caserma per costituirsi
L’anziano genitore, dopo la testimonianza, potrebbe aver confessato al figlio di averlo denunciato e infatti nella mattinata di oggi, 29 maggio, il 44enne si è presentato in caserma per confessare l’omicidio della madre. Sull’identità della donna rinvenuta nel suo appartamento di Barca, quartiere periferico di Torino, e di suo figlio, al momento vige massimo riserbo. Al momento le indagini sono ancora in corso. L’arresto del 44enne, reo confesso di aver sferrato un pugno alla madre, che poi è deceduta, è in attesa di essere convalidato.