Beatrice Zaccaro e Simone Fumagalli, rispettivamente 17 e 19 anni, sono morti a distanza di poche ore in un due diversi incidenti stradali in Lombardia. I genitori dei due giovani hanno deciso di donare gli organi di entrambi
In Lombardia si sono verificati due incidenti stradali mortali a distanza di poche ore: due ragazzi di 17 e 19 anni sono morti rispettivamente a Seregno, in provincia di Monza e a Casatenovo, in provincia di Lecco.
Beatrice Zaccaro, 17 anni, era seduta sul sedile posteriore di uno scooter guidato da un ragazzo senza patente. Il giovane ha perso il controllo del mezzo ed entrambi sono rovinati al suolo: nell’impatto con l’asfalto, Beatrice ha battuto violentemente la testa a terra. Le sue condizioni sono apparse molto gravi sin dal primo momento; più fortunato il 16enne alla guida del motorino, uscito illeso dall’incidente.
I due si erano conosciuti la sera stessa: l’adolescente aveva chiesto in prestito il mezzo a un suo amico e stava portando Beatrice a cena presso un fast food della zona.
L’incidente si è verificato nella notte tra venerdì 26 e sabato 27 maggio.
La ragazzina è deceduta dopo un giorno e mezzo di agonia in ospedale.
Potrebbe interessarti: Due incidenti mortali in provincia di Perugia: 4 ragazzi deceduti nella notte tra sabato e domenica
Simone finisce con l’auto contro un cancello
Proprio nelle stesse ore, il 19enne Simone Fumagalli, al volante della sua Fiat Punto, è finito con l’auto contro una cancellata di un’abitazione.
Il terribile sinistro si è verificato a Casatenovo, paese in cui la vittima viveva, in provincia di Lecco.
Sul posto si sono precipitati i sanitari di Areu, che hanno stabilizzato e intubato il giovane, che già non respirava più. Data la gravità delle sue condizioni, è stato richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso decollato da Como, per poi essere trasportato d’urgenza presso il reparto di terapia intensiva dell’ospedale Circolo di Varese.
Purtroppo, così come Beatrice, anche Simone è morto dopo oltre un giorno di sofferenza presso la struttura ospedaliera lombarda.
Potrebbe interessarti: Arezzo, incidente stradale mortale: morti Francesco Diana e sua moglie, grave il figlio
I genitori di entrambi doneranno gli organi
Uno stesso triste destino quello che accomuna le famiglie di Beatrice Zaccaro e Simone Fumagalli, i giovani morti a distanza di poche ore a causa di due diversi incidenti stradali mortali in Lombardia.
I genitori delle due vittime hanno deciso di condividere la scelta della donazione degli organi per cercare di salvare altre vite.