A un giorno appena dal video scandalo della 41enne aggredita a Milano da alcuni poliziotti, una nuova serie di immagini su un arresto violento a Livorno, hanno fatto il giro del web.
Arresto violento a Livorno: L’uomo aveva rubato cibo per cani e cuffie per smartphone
Il fatto sarebbe accaduto mercoledì 24 maggio a Livorno, ma le immagini dell’arresto sono state rese note solo da poche ore. Secondo le informazioni, l’arresto dell’uomo sarebbe avvenuto per dei piccoli furti: cibo per cani e un paio di cuffie per smartphone. Nel video, la persona arrestata, di cui non sono state rese note le generalità, durante l’intervento delle forze dell’ordine era già faccia a terra. Tuttavia, nonostante ciò, i due agenti dell’arma continuano a ripetergli di stare fermo, e mentre viene ammanettato uno dei 2 gli sferra un violento calcio in pieno volto. Il ragazzo nel frattempo urlava:
“Così no, mi state trattando male – e anche – La gente mi guarda, così mi fanno le foto”.
I due agenti, secondo l’arma dei Carabinieri, verranno trasferiti e svolgeranno incarichi non operativi
Infatti, il video dell’arresto violento a Livorno, finito nelle mani della pagina social “Welcome to favelas”, è stato pubblicato. Divenuto velocemente diventato virale, ha scatenando l’ira della community. Nel frattempo, l’Arma dei carabinieri, interpellata a riguardo da LePresse ha fatto sapere che il comportamento dei 2 agenti non è in linea con i valori dei carabinieri.
“tale condotta non è assolutamente in linea con i valori dell’Arma. Il comportamento del militare verrà giudicato immediatamente con il massimo rigore sotto ogni aspetto, a partire dal trasferimento istantaneo ad un incarico non operativo”.
L’uomo, intanto, si trova in stato di fermo e in attesa di convalida, con l’accusa di rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale.