Non ce l’ha fatta il 54enne morto nel torrente Aurino, in Trentino, in seguito a un incidente in kayak. Inutili i soccorsi
Era uscito per un’escursione in kayak con alcuni amici, quando improvvisamente è caduto in acqua, nel torrente Aurino: un uomo di 54 anni è tragicamente scomparso in un incidente in Trentino Alto Adige.
La tragedia si è verificata intorno alle ore 21 di martedì 23 maggio: un gruppo di amici partiti da Lutago stava percorrendo il torrente a bordo della piccola imbarcazione.
Per cause ancora da verificare, uno dei membri della compagnia, il 54enne è finito in acqua e ha perso i sensi. Immediatamente, i suoi amici hanno allertato i sanitari.
Potrebbe interessarti: “Mamma, mi sono rotto il braccio”, poi la morte: Bergamo, lo schianto in moto di Matteo Gualeni
Cade in acqua a bordo di un kayak: inutili i soccorsi
Quando i soccorritori sono giunti sul posto, hanno provato in tutti i modi a rianimare il 54enne.
Sul posto è immediatamente arrivato il soccorso fluviale di Brunico, ma sono giunti anche i vigili del fuoco volontari di Campo Tures, Mulini di Tures, Caminata, Villa Ottone, e l’elisoccorso dell’Aiuto Alpino, oltre alla Croce Bianca.
Potrebbe interessarti: Ferrara, bambino di 5 anni morto schiacciato da un trattore: alla guida un vicino di casa
Si indaga sulla dinamica dell’incidente
Dunque, il corpo del 54enne è stato estratto dall’acqua: i sanitari hanno applicato tutte le manovre di rianimazione, ma ogni sforzo si è rivelato vano.
Infatti, l’uomo vittima dell’incidente in kayak nel torrente Aurino, in Trentino, è deceduto pochi istanti dopo.
Sulla dinamica della tragedia indagano i carabinieri, chiamati a ricostruire il dramma. Secondo una prima ricostruzione, il 54enne, giunto all’altezza della frazione Caminata di Campo Tures, non sarebbe riuscito a governare il kayak e sarebbe stato sbalzato in acqua.
Le forti correnti lo avrebbero trascinato nei vortici del torrente.