Si è spento improvvisamente Ray Sytevenson: l’attore britannico stava girando un film sull’isola di Ischia, quando è stato colto da un malore improvviso. Lascia la moglie e tre figli
Tragedia sull’isola di Ischia: l’attore britannico Ray Stevenson è morto improvvisamente a causa di un malore. Il 59enne si trovava in Italia per le riprese del film “Cassino a Ischia“, diretto da Frank Ciota.
Stevenson era arrivato 20 giorni fa nel nostro Paese: lo scorso sabato, si era sentito male ed era stato trasportato in ospedale in gravi condizioni.
Purtroppo, dopo due giorni di agonia, questa mattina Stevenson è morto a 59 anni.
Potrebbe interessarti: È morto Helmut Berger, era caduto in disgrazia. La depressione per la scomparsa di Luchino Visconti
Addio a Ray Stevenson: da Volstagg al Pirata Barbanera, ecco i suoi ruoli più celebri
Stevenson era un attore molto conosciuto: aveva interpretato diversi ruoli nella sua carriera. Tra i più famosi, certamente quello di Tito Pullone, il centurione romano citato anche nelle opere di Giulio Cesare che cadde nelle guerra civile, nella serie televisiva Roma prodotta da Rai, Bbc e Hbo.
Inoltre, aveva interpretato anche Volstagg nel film Thor di Kenneth Branagh: personaggio che avrebbe ripreso nei sequel Thor: The Dark World e Thor: Ragnarok.
Celebre il suo ruolo di capo del governo Marcus Eaton, in Divergent e nel suo sequel Insurgent.
Nel film Dexter, si era calato nei panni del boss della mafia ucraina Isaak Sirko.
Infine, pochi anni fa recitò anche nella serie televisiva Black Sails, nel ruolo di Edward Thatch, più noto come il Pirata Barbanera.
Potrebbe interessarti: Ecco di cosa è morto Ray Liotta: l’attore è scomparso lo scorso anno a 67 anni
Stevenson lascia la compagna italiana Elisabetta Caraccia e tre figli
La morte di Ray Stevenson, avvenuta questa mattina sull’isola di Ischia, ha lasciato senza parole milioni fan. L’attore britannico, originario di Lisbrun, Irlanda del Nord, dal 1997 al 2005 è stato sposato con l’attrice Ruth Gemmell.
Dopo il divorzio, Stevenson aveva conosciuto il suo nuovo amore: Elisabetta Caraccia, antropologa italia conosciuta sul set della serie tv Roma. Dalla loro relazione sono nati i suoi 3 figli Sebastiano Derek, di 16 anni, Leonardo George di 12 e il piccolo Lodovico di soli 10 anni.