Ad allertare le forze dell’ordine è stata proprio la ragazza 16enne che ha assistito alla scena: un uomo di 54 anni ha accoltellato la moglie 42enne diverse volte ad Acquaviva delle Fonti, in provincia di Bari. L’aggressore è stato rintracciato e arrestato, la vittima è in gravi condizioni
Dramma ad Acquaviva delle Fonti, in provincia di Bari, dove un uomo di 54 anni ha tentato di uccidere sua moglie dopo una lite domestica sotto gli occhi della figlia 16enne: il marito ha accoltellato la 42enne diverse volte.
A lanciare l’allarme è stata proprio la ragazza, testimone oculare del crimine.
La mamma della ragazzina, una donna di origini albanesi, è stata colpita da almeno tre fendenti al torace.
Inoltre, la vittima ha riportato una lesione polmonare: si trova presso il Policlinico di Bari in condizioni molto gravi.
Potrebbe interessarti: Duplice omicidio Torremaggiore, Malaj alla moglie: “Non ti uccido, devi soffrire”
Tentato omicidio nel Barese: come sta la vittima?
Dopo l’allarme lanciato dalla giovane figlia della coppia, sul posto si sono precipitati i sanitari del 118.
La 42enne è stata immediatamente trasportata in codice rosso presso l’ospedale Miulli di Acquaviva.
Viste le disperate condizioni della donna, i medici hanno deciso di trasferirla nel reparto di chirurgia toracica del Policlinico di Bari, dove si è sottoposta a un delicato intervento chirurgico.
Infatti, uno dei fendenti le avrebbe lesionato il polmone. La vittima resta in prognosi riservata.
La figlia testimonia contro il padre: arrestato 54enne
Dopo aver accoltellato la moglie, il 54enne è stato ricercato per diverse ore: tuttavia, su disposizione della Procura di Bari, è stato fermato e arrestato con l’accusa di tentato omicidio.
L’aggressore, anche lui di origine albanese, avrebbe perso la testa in seguito a una lite domestica. A raccontare i dettagli dell’aggressione è stata proprio la figlia della coppia, una ragazzina di soli 16 anni, che ha assistito alla scena.
La testimonianza dell’adolescente è stata fondamentale per arrestare l’aggressore.