Tragico incidente mortale nel tratto autostradale A4, all’altezza di Brescia. Nella notte tra giovedì e venerdì scorso, un uomo di 55 anni, di nazionalità bulgara è stato investito in autostrada da un tir. Nonostante i soccorsi l’uomo è morto sul colpo, sul fatto la Procura ha aperto un’inchiesta per omicidio stradale.

L’incidente mortale è avvenuto sulla A4 tra Ospitaletto e Rovato, nei pressi di Brescia

Risponde al nome di Atov Ruhmen Ivanov, l’uomo che tra il 18 e il 19 maggio scorso ha perso la vita, investito da un tir sull’A4, tra Ospitaletto e Rovato (Brescia). Secondo la ricostruzione degli inquirenti, il 55enne era partito da Marsiglia per recarsi in Bulgaria. Tuttavia, sull’autostrada, nei pressi di Brescia, probabilmente per via di un guasto al motore del furgone, l’uomo si è fermato sulla corsia d’emergenza.

Il 55enne, sceso per valutare l’entità del guasto al veicolo, è stato investito da un tir

A questo punto il 55enne, probabilmente per verificare se il guasto subito poteva essere riparato o se necessitava di un carro attrezzi, ha deciso di scendere dal veicolo fermo in autostrada. Proprio in quel momento però si è verificata la tragedia: un tir sopraggiunto subito dopo la discesa dal furgone, non è riuscito a frenare e ha violentemente travolto la sventurata vittima.

Per l’uomo investito in autostrada non c’è stato nulla da fare: è morto sul colpo a causa del violento impatto

Immediatamente sono stati allertati i soccorsi che si sono diretti sul luogo dell’incidente. Tuttavia, per l’uomo investito in autostrada da un tir non c’è stato nulla da fare, l’impatto violentissimo lo ha ucciso sul colpo. Insieme ai sanitari del 118, sul posto c’erano anche le forze dell’ordine che dovranno verificare e stabilire le eventuali responsabilità dell’incidente. Intanto la Procura, come da prassi per questo genere di incidenti, ha aperto un’inchiesta per omicidio stradale.

Continua a leggere su Chronist.it