Uno scontro terribile quello avvenuto questa mattina, 19 maggio, a Siracusa: un 76enne di Canicattì alla guida di un’auto è morto sul colpo in seguito all’impatto contro un trattore. Grave anche il conducente del mezzo agricolo

Un altro scontro mortale sulle strade italiane: a Siracusa, un’auto è stata coinvolta in un terribile incidente stradale contro un trattore.
Il conducente della vettura è morto sul colpo, pochi istanti dopo l’impatto, che è stato violentissimo.
Si tratta di un uomo di 76 anni, residente a Canicattì.
L’incidente si è verificato la mattina di venerdì 19 maggio, lungo la strada provinciale 14 Maremonti, nel capoluogo siciliano.
L’automobile, che viaggiava in direzione Siracusa, ha impattato contro il mezzo agricolo, non lasciando scampo al conducente.

Potrebbe interessarti: Pescara, bambino investito dal trattore guidato dal padre: Luca muore a soli 4 anni

Auto contro trattore: la vettura completamente accartocciata

Nel terribile scontro tra auto e trattore avvenuto sulla provinciale 14 a Siracusa, ad avere la peggio è stato l’automobilista. Sul posto sono immediatamente arrivati i sanitari del 118, accompagnati dalla Polizia Municipale e dai Vigili del fuoco.
Questi ultimi hanno dovuto estrarre il corpo del 76enne dalle lamiere della vettura, che si è completamente accartocciata.
Viste le disperate condizioni dell’anziano, è stato necessario anche l’intervento dell’eliambulanza.
Tuttavia, ogni tentativo di rianimazione da parte dei soccorritori si è rivelato vano: l’uomo è morto praticamente sul colpo.
Mentre l’uomo alla guida del trattore è stato trasportato in ospedale: sarebbe in gravi condizioni.

Potrebbe interessarti: Escalaplano, (Cagliari), scontro tra moto e camion: muore donna di 46 anni

Schianto mortale sulla provinciale 14 a Siracusa: si indaga per omicidio stradale

La Polizia Municipale, giunta puntualmente sul luogo della tragedia, ha effettuato i rilievi necessari per comprendere la dinamica del sinistro.
Gli agenti stanno cercando di capire anche se il conducente del trattore abbia responsabilità per l’incidente. Secondo quanto riporta il Giornale Di Sicilia, il mezzo agricolo avrebbe perso una ruota e questo avrebbe causato lo scontro con la vettura guidata dalla vittima.
Intanto, la Procura di Siracusa ha aperto un fascicolo per omicidio stradale.

Continua a leggere su Chronist.it