Un 25enne di Civitaquana, in provincia di Pescara, ha sparato ai suoi vicini di casa: arrestato dai carabinieri. Gravi le condizioni della coppia, che si trova in rianimazione

Gravissimo episodio di violenza a Civitaquana, in provincia di Pescara, dove un ragazzo di 25 anni si è recato presso la casa dei suoi vicini e ha sparato entrambi con una pistola.
Il giovane è stato arrestato dai carabinieri, dopo aver tentato la fuga.
Mentre la coppia è rimasta gravemente ferita: entrambi sono ricoverati nel reparto di Rianimazione dell’ospedale di Pescara, in prognosi riservata.
La tragedia si è verificata nella serata di giovedì 18 marzo: l’allarme è scattato intorno alle ore 23.

Potrebbe interessarti: Omicidio a Reggio Calabria, lite in famiglia finisce in tragedia: spara al cognato e scappa

Spara ai vicini di casa e scappa: poi confessa

Stando alle prime informazioni, sembra che il 25enne si sia recato presso la casa dei suoi vicini, armato di pistola. Così, una volta arrivato sull’uscio, ha bussato ed ha aperto il fuoco.
Subito dopo il folle gesto, il ragazzo si è dato alla fuga: i carabinieri lo hanno fermato mentre era a bordo della sua auto. I militari hanno rinvenuto una pistola calibro 22, regolarmente denunciata: è probabile che sia l’arma del delitto. Tuttavia, la pistola sarà analizzata attraverso la perizia balistica.
Una volta fermato, il 25enne è stato interrogato e ha immediatamente confessato.
Dunque, gli agenti lo hanno arrestato con l’accusa di tentato omicidio plurimo aggravato.

Potrebbe interessarti: Omicidio Alessandro Gozzoli: trovato l’assassino, si cerca il complice

Follia a Pescara: si indaga sul movente

Dopo aver sparato ai vicini, il 25enne si trova ora rinchiuso presso il carcere di Pescara. Gli inquirenti stanno cercando di comprendere il movente del delitto, ancora ignoto.
Al momento, nessuna pista è esclusa.
Il ragazzo ha ferito una donna di 29 anni e il compagno di 56. Ed è stata proprio la 29enne ad allertare i soccorsi, arrivati puntualmente sul posto. La vittima ha raccontato che il giovane si è presentato presso la sua abitazione e ha esploso diversi colpi di arma da fuoco contro di lei e il suo convivente.

Continua a leggere su Chronist.it