L’ennesimo caso di violenza tra minori è avvenuto nel pomeriggio di oggi, 18 maggio a Palermo. Secondo le prime ricostruzioni un ragazzino di 14 anni è stato accoltellato da un compagno di scuola. Il 14enne attualmente ricoverato in ospedale, ha un polmone perforato, ma non sarebbe in pericolo di vita.
Ragazzino di 14 anni accoltellato in via Vespro: sul fatto indagano le forze dell’ordine
Una tragedia sfiorata, probabilmente conseguenza dell’ennesimo atto di bullismo subito. Le forze dell’ordine stanno indagando sulla dinamica. Al momento ciò che è certo è che il ragazzino di 14 anni è stato accoltellato in via Vespro, a Palermo, ma non è chiaro se l’aggressione sia avvenuta dentro o fuori le mura dell’istituto Quasimodo. Ad accoltellare il 14enne sarebbe stato un ragazzino di appena 11 anni.
Ricoverata al pronto soccorso, la vittima presentava tagli su mani, braccia e torace e soprattutto un polmone perforato
La vittima è arrivata al pronto soccorso dell’ospedale Massimo Gerarci di Palermo accompagnato dal nonno e da diversi parenti. Aveva segni di tagli e ferite alle mani, alle braccia e al torace, ma soprattutto uno dei fendenti gli ha perforato un polmone. Immediatamente i medici dell’ospedale palermitano hanno soccorso il giovane ferito e lo hanno stabilizzato. Al momento il ragazzino di 14 anni accoltellato è ricoverato in area critica, ma dai primi resoconti, non dovrebbe essere in pericolo di vita. Dall’ospedale Civico, infatti, fanno sapere che il ragazzo resterà ancora in osservazione, ma è cosciente, parla e cammina.
La Procura dei Minori di Palermo ha aperto un fascicolo sull’incidente
Sul caso, la Procura dei Minori di Palermo ha aperto un fascicolo e le forze dell’ordine stanno indagando per ricostruire l’accaduto. Nei prossimi giorni si saprà di più su quanto accaduto oggi pomeriggio a Palermo.