Il maltempo in Emilia Romagna ha fatto registrare la scomparsa di 9 persone: ecco chi sono le vittime dell’alluvione

Sono già 9 le vittime dell’alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna: numero che purtroppo è destinato a salire, visti anche i numerosi dispersi.
Inoltre, circa 20mila persone sono state fatte evacuare dalle proprie abitazioni.
4 persone sono morte nella provincia di Forlì, 3 nella provincia di Cesena, un uomo è scomparso a Ravenna, mentre la nona vittima risiedeva nel Bolognese.
Palma Maraldi, 60 anni, e il marito Sauro Manuzzi, 69 anni, vivevano a Ronta di Cesena: la donna, scomparsa la notte scorsa, è stata trovata cadavere questa mattina a circa 15 chilometri di distanza, in spiaggia a Cesenatico, tra il Bagno Zadina e il Bagno Camping.
Non ce l’ha fatta neanche il marito: i due erano titolari di un’azienda agricola.
Le vittime sono stati travolte dall’acqua del fiume Savio, mentre erano andati nei campi per cercare di evitare danni.

Potrebbe interessarti: Alluvione a Cesena, mamma e figlia bloccate nelle acque e salvate dai vicini

Alluvione in Emilia, sommozzatori e volontari a lavoro per evitare ulteriori vittime

Alluvione in Emilia: le altre due vittime di Cesena e i 3 morti a Forlì

La provincia di Cesena è stata senza dubbio la zona più colpita dal maltempo, che ha causato enormi disagi a tutta la popolazione. Le altre due vittime della terribile alluvione in Emilia Romagna sono un anziano in zona Ponte Vecchio, colpito da un malore fatale e un uomo di mezza età, morto dopo che un costone della collina si è staccato improvvisamente. L’uomo è stato travolto da una frana.
Mentre a Forlì, l’esondazione del fiume Montone ha colto di sorpresa un anziano che viveva in una casa di campagna con la moglie. L’uomo è affogato, non riuscendo a raggiungere il piano superiore dell’abitazione.
Sempre nella zona di Forlì, i sommozzatori hanno rinvenuto i cadaveri di due persone: si tratta di un uomo e una donna ritrovati nel quartiere Cava, in via Padelli.

Potrebbe interessarti: Maltempo in Emilia, crolla il Ponte Motta nel Bolognese: intanto sale il bilancio delle vittime

A Ravenna un uomo è morto nella sua auto sommersa dalla pioggia

L’ottava vittima del maltempo è un uomo che si è ritrovato sommerso dall’acqua, mentre era nella sua auto. La scomparsa è stata confermata dal presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini.
La vittima sarebbe stata sommersa nell’auto che si trovava in una zona tra Solarolo e Castel Bolognese, in provincia di Ravenna.
Per i soccorritori, raggiungere quella zona, completamente allagata, è stata una missione impossibile.
Lo stesso governatore ha dichiarato che questa emergenza è paragonabile al terremoto che sconvolse l’Emilia esattamente 11 anni fa.

Potrebbe interessarti: Drammatica inondazione a Faenza: “Aiutateci, salvateci”

La nona vittima dell’alluvione in Emilia è un uomo di 44 anni

Per ora, il bilancio dell’alluvione è di 9 vittime: l’ultima sarebbe un uomo di 44 anni, annegato a San Lazzaro di Savena, nel Bolognese. Stava cercando di calarsi in un pozzo nei pressi della sua abitazione, mentre cercava di svuotalo con una pompa per ripulire il suo garage, ormai completamente allagato.
I vigili del fuoco, i soccorritori e i volontari, arrivati da tutta Italia, stanno facendo di tutto per cercare di ritrovare i dispersi e per non incrementare un bilancio già tragico di per sé.

Continua a leggere su Chronist.it