Automobilista in stato di ebbrezza mette il cane alla guida per sfuggire all’arresto. Il bizzarro caso si è verificato in Colorado.

La curiosa vicenda si è verificata in Colorado, dove un automobilista in stato di ebbrezza e sotto effetto di droga, per sfuggire all’arresto, mette il cane alla guida del veicolo. Sembra una barzelletta ma non lo è affatto. L’uomo è stato bloccato dalle forze dell’ordine, sabato scorso, per aver superato il limite consentito dalla legge, di velocità, circa 20 miglia in più, come riporta la stampa americana.

Potrebbe interessarti anche Fa guidare l’auto al cane e posta il video sui social: finisce in manette un 35enne

Uomo ubriaco alla guida, fermato dalla polizia, la vicenda

L’uomo, mentre stava percorrendo in maniera del tutto tranquilla la strada, ad un certo punto la polizia locale, nota un dettaglio che non è passato inosservato. In quel momento, infatti, l’automobilista avrebbe cercato di mettere alla guida il suo cane. Immediatamente le forze dell’ordine, fermano l’uomo, il quale ha affermato che, in verità, di non avere alcuna responsabilità, poiché non era lui alla guida. Secondo quanto riportato dalle autorità competenti, l’uomo era in stato di alterazione psicofisica. Infatti, alla domanda fatidica da parte della polizia locale, se avesse per caso bevuto, l’uomo è fuggito via.

Sfortunatamente per l’automobilista, la fuga è durata ben poco, infatti immediatamente le autorità lo hanno fermato e portato vicino il presidio medico ospedaliero della zona. Una volta arrivato, l’uomo è stato sottoposto a tutte le cure del caso. Dopodiché è stato accusato di guida in stato di ebbrezza, resistenza a pubblico ufficiale ed eccesso di velocità. Per quanto riguarda il cane, invece, fortunatamente non ha subito traumi o danni ed è stato affidato ad un amico dell’automobilista, finché l’uomo rimarrà in custodia cautelare. Una vicenda del genere, avrebbe potuto concludersi nel peggiore dei modi, fortunatamente tutto si è risolto.

Continua a leggere su Chronist.it