Tragedia in montagna, dove una turista scivola e cade nel vuoto, sotto gli occhi del marito incredulo. L’episodio si è verificato nel bosco delle Penne mozze a Cison di Valmarino, in provincia di Treviso. La vittima è Lucia Gallina.

Tragedia in montagna: turista scivola e cade nel vuoto, la vittima è Lucia Gallina. Una giornata, apparentemente come un’altra, una domenica qualunque. Eppure, proprio domenica è costata la vita ad una donna. Purtroppo in provincia di Treviso, una turista scivola e cade nel vuoto. Un’ennesima tragedia che lascia ancora una volta, il cuore pieno di dolore. La vittima di 75 anni, mentre stava percorrendo una strada del bosco delle Penne mozze a Cison di Valmarino, qualcosa va storto.

Tragedia in montagna, Lucia Gallina muore davanti gli occhi del marito, la ricostruzione

Secondo le ricostruzioni effettuate, sembrerebbe che la 75enne, Lucia Gallina, dopo aver percorso il tratto del sentiero, ad un certo punto, durante la salita, sia caduta e precipita nel vuoto, rotolando nel dirupo, bloccandosi poi in prossimità di un albero. La donna era originaria di Cornuda, ma residente a Nervesa della Battaglia. Immediatamente, dopo l’accaduto, verso le 11:30, il marito della vittima ha allertato i soccorsi. Purtroppo però, una volta giunti sul luogo della tragedia, non c’è stato nulla da fare. Quella caduta di 40 metri, non le ha lasciato scampo.

Potrebbe interessarti anche Calabria, crolla un ponte sulla Silla-Mare, tragedia sfiorata: era stato chiuso al traffico poco prima

L’arrivo dei soccorsi

Il marito, dopo aver lanciato tempestivamente l’allarme, ancora incredulo per ciò che stava accadendo, ha allertato i soccorsi che, sono giunti prontamente sul posto. Nonostante l’arrivo tempestivo del personale medico, per l’escursionista non c’è stato nulla da fare. Troppo gravi le ferite e i danni riportati in seguito alla caduta. Successivamente, quindi, per trarre in salvo il corpo di Lucia Gallina, è stato necessario l’intervento dell’elicottero di Treviso emergenza con tutto il corpo medico. Al momento il corpo della vittima è a disposizione delle autorità per effettuare tutti i rilievi del caso e chiarire definitivamente quanto accaduto. Capire se la vittima sia stata colta da un malore, oppure per via del terreno particolarmente scivoloso per via della pioggia.

Continua a leggere su Chronist.it