Il poliziotto in vacanza a Tenerife si è tuffato dalla barca per disincagliare un’ancora ma non è mai più salito in superficie

Giuseppe Saudella, poliziotto di 21 anni, aveva affittato una barca con degli amici in vacanza sull’isola di Tenerife. Durante la gita si è tuffato per liberare un’ancora rimasta incastrata, ma non è più riemerso dall’acqua.

Il giovane agente era in servizio da due anni alla questura di Piacenza, ma era originario di San Salvatore Telesino, in provincia di Benevento.

A Piacenza era stato prima impiegato nelle pattuglie in strada, poi alla squadra volanti ed infine al corpo di guardia.

L’incidente è avvenuto ieri, lunedì 15 maggio: Giuseppe stava trascorrendo qualche giorno di vacanza insieme ai suoi amici in Spagna, sull’isola di Tenerife.

Stando ai racconti di chi era con lui, durante la gita in barca, il poliziotto campano si sarebbe tuffato in mare per disincagliare un’ancora non riemergendo più.

Il corpo dell’agente è stato ritrovato dopo alcune ore di ricerca da parte dei sub

Inutili i soccorsi chiamati tempestivamente dagli amici: il corpo del giovane è stato trovato qualche ora dopo dalle autorità spagnole.

La notizia della sua scomparsa si è presto diffusa tra i colleghi della Questura di Piacenza della sede di viale Malta, suscitando profondo cordoglio.

La salma farà rientro a Benevento, nella città della famiglia per le esequie non appena saranno risolte le questioni burocratiche.

Continua a leggere su Chronist.it