Grave incidente con il quad appena acquistato per un uomo di 52 anni che nella mattinata di ieri ha perso la vita in seguito allo scontro con un’auto.
L’uomo potrebbe aver perso il controllo del veicolo per inesperienza o per via del manto stradale scivoloso
Il drammatico incidente è avvenuto nella mattinata di domenica 14 maggio, a Porto Viro, in provincia di Rovigo. La vittima, Riccardo Rossi, di 52 anni, aveva appena acquistato la moto a 4 ruote. Forse per l’emozione, l’inesperienza, o magari per via del manto stradale scivoloso, l’uomo appena dopo pochi metri è andato a schiantarsi contro un’auto parcheggiata in Via IV Novembre.
Il 52enne è stato trasportato all’ospedale di Padova, ma non c’è stato nulla da fare, l’incidente con il quad gli è stato fatale
Il 52enne in seguito allo scontro con la Volkswagen Golf parcheggiata bei pressi del negozio di animali “Pelomania” ha avuto un arresto cardiaco. I testimoni del tremendo impatto hanno immediatamente allertato i soccorsi. I medici del Suem, grazie al loro tempestivo intervento hanno stabilizzato l’uomo ma le sue condizioni sono subito apparse drammatiche. A bordo dell’elisoccorso, la vittima è stata trasportata d’urgenza, in codice rosso all’ospedale di Padova. Tuttavia, nonostante le cure prestate, le ferite causate dall’incidente si sono rivelate troppo gravi e l’uomo è deceduto pochi minuti dopo l’arrivo in ospedale.
Riccardo Rossi, lascia la moglie e due figlie
La tragica morte di Riccardo Rossi ha fatto immediatamente il giro della zona. L’uomo, conosciuto da tutta Porto Viro con il soprannome di Carota, viene ricordato dagli amici come un gran lavoratore e amante delle auto e delle moto. Infatti, era solito partecipare ai raduni di auto e moto d’epoca a bordo dei suoi veicoli storici. Il 52enne originario di Adria aveva avuto in gestione l’Osteria Botte Vecchia, sulla statale Romea. Era diventato poi titolare di un’impresa di carpenteria che gestiva insieme alla moglie Barbara. L’uomo, deceduto in seguito a un incidente con il quad, oltre alla moglie, lascia due figlie, Matilde e Beatrice. Tanti i messaggi di cordoglio, tra cui quelli della sindaca di Porto Viro, Valeria Mantovan.