Ennesima tragedia sul lavoro: a Novi Ligure l’operaio 37enne Antonio Summa è morto a causa di un incidente. Alcune schegge di vetro gli avrebbero reciso l’arteria femorale
Si chiamava Antonio Summa e aveva 37 anni l’operaio morto in un tragico incidente sul lavoro, mentre era impegnato nei lavori di ristrutturazione della facciata di Palazzo Durazzo, uno storico edificio nel centro di Novi Ligure in provincia di Alessandria.
Il dramma si è consumato intorno alle 10 del mattino di venerdì 12 maggio: l’operaio stava lavorando su una delle piatteforme per la manutenzione all’esterno del palazzo.
Improvvisamente, mentre montava alcuni infissi esterni, diverse schegge di vetro lo avrebbe colpito una gamba.
Potrebbe interessarti: Como, precipita da un ponteggio e muore operaio di 55 anni: sul posto i carabinieri
Antonio Summa è morto dissanguato
I colleghi, ancora scossi dopo aver assistito al terribile incidente sul lavoro a Novi Ligure, hanno allertato i soccorsi. Così, immediatamente, sul posto si sono precipitati i sanitari del 118: tuttavia, i tentativi di rianimare Antonio Summa sono stati vani.
L’operaio 37enne è stato trovato agonizzante a terra: in pochi minuti, Antonio è morto dissanguato.
Intanto, i Carabinieri e gli ispettori Spresal, del servizio prevenzione e sicurezza sul lavoro, stanno ricostruendo l’esatta dinamica della tragedia costata la vita al 37enne.
Gli inquirenti stanno cercando di comprendere se sia stato il lucernario o un’altra struttura in vetro a frantumarsi, causando la morte di Antonio Summa.
Potrebbe interessarti: Milano, incidente sul lavoro: operaio 48enne muore all’Esselunga
Novi Ligure in lutto: cancellati gli eventi di chiusura della campagna elettorale
L’intera comunità di Novi Ligure, comune piemontese di circa 28mila abitanti in provincia di Alessandria, è profondamente sconvolta dalla tragedia che ha colpito il giovane operaio.
Pertanto, di comune accordo, le diverse forze politiche hanno deciso di annullare i rispettivi eventi di chiusura della campagna elettorale. Infatti, le elezioni sono in programma nel weekend.
