L’episodio si è verificato a Comiso, nel ragusano: un pirata della strada ha investito una donna e si è dato alla fuga. L’uomo è stato rintracciato e denunciato per omissione di soccorso: non aveva né patente, né assicurazione
A Comiso, in provincia di Ragusa, un pirata della strada ha investito una donna ed è scappato a bordo della sua auto: l’uomo è stato rintracciato e denunciato per omissione di soccorso.
La vicenda risale allo scorso 3 maggio, quando l’automobilista, per cause ancora da verificare, ha travolto una donna che camminava in via Generale Amato.
Il pirata è poi fuggito, facendo perdere le sue tracce: fortunatamente, per la vittima, non ci sono state gravi conseguenze. Infatti, avrebbe riportato soltanto ferite di lieve entità.
Potrebbe interessarti: Pirata della strada investe e uccide 7 persone: lo ha fatto di proposito.
Il precedente finito in tragedia ad Arezzo
Un episodio simile si era verificato alcune settimane fa ad Arezzo, dove un uomo aveva investito e ucciso la 50enne Vanessa Bonatti. Il pirata era fuggito, ma i carabinieri lo hanno trovato e arrestato: era ubriaco tre volte oltre il limite consentito.
Come nel caso appena citato, inizialmente, il pirata della provincia di Ragusa che ha investito una donna per poi scappare, si era volatilizzato nel nulla.
Potrebbe interessarti: Roma, auto investe pedone: 47enne morto sul colpo. Due incidenti uguali in poche ore
Il pirata non aveva né patente né assicurazione
Tuttavia, gli agenti della polizia, dopo un’attenta indagine, sono riusciti a rintracciarlo, una settimana dopo l’incidente.
Gli inquirenti hanno inoltre scoperto che l’automobilista era sprovvisto di patente e assicurazione.
Non solo, mancava anche il passaggio di proprietà del veicolo, che era stato acquistato appena qualche giorno prima dell’incidente.
Così, è stato denunciato con l’accusa di omissione di soccorso.
In ogni caso, l’uomo è a piede libero: le autorità non hanno rivelato le generalità del pirata.
