Site icon Chronist

Esplosione in un grattacielo a Ratingen: no vax scaglia una bomba contro la polizia

Poliziotta in uniforme.

Un’esplosione in un grattacielo, a Ratingen, in Germania, è avvenuta nella mattinata di oggi, 11 maggio e ha causato il ferimento di diverse persone. Secondo le prime indiscrezioni a causare l’incidente sarebbe stato l’inquilino dell’appartamento in cui le forze dell’ordine, insieme ai vigili del fioco, stavano tentando di entrare.

La ricostruzione dei fatti:

L’esplosione del grattacielo è avvenuta intorno alle 11:00 di questa mattina, nella città di Ratingen. In un edificio di Berliner Strasse. Le forze dell’ordine erano intervenute a causa di diverse segnalazioni di coinquilini del grattacielo, preoccupati del fatto che la cassetta della posta dell’appartamento in cui viveva un uomo di 60 anni, insieme alla madre, non veniva svuotata da tempo. Tuttavia, secondo le prime informazioni, appena i soccorsi hanno bussato alla porta, il 60enne avrebbe fatto esplodere un ordigno. Lo scoppio ha investito poliziotti e vigili del fuoco, ferendoli.

Ovviamente l’incidente, che ha causato un’esplosione in tutto il grattacielo, ha messo in allerta la zona che immediatamente è stata messa in isolamento e negli edifici adiacenti sono comparsi alle finestre diversi tiratori scelti.

1 morto, probabilmente la madre dell’attentatore e 12 feriti tra vigili del fuoco e polizia

Stando a quanto riportato dalla Bild, i feriti sarebbero in totale 12: 10 pompieri e 2 poliziotti. Solo nel pomeriggio la vicenda ha trovato un epilogo, infatti, secondo le parole del portavoce della polizia, l’uomo ferito è stato catturato intorno alle 15:00. Le forze speciali che hanno catturato l’uomo che ha causato l’esplosione del grattacielo della città di Ratingen hanno trovato un corpo senza vita all’interno dell’appartamento, appartenente probabilmente alla madre del 60enne, morta probabilmente in seguito all’esplosione.

L’uomo che ha causato un’esplosione in un grattacielo a Ratingen era un negazionista del Covid 19

Il ministro dell’interno del Nord Reno, Herbert Reul, intervenuto a proposito dell’incidente, si è detto preoccupato per il tragico episodio. Ha a rivelato che in seguito alle indagini sul 60enne arrestato, è emersa l’appartenenza a un gruppo di negazionisti del Covid 19 e no vax cospirazionisti.

Potrebbe interessarti anche:

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version