Sembrerebbe essere stato un vero e proprio agguato quello avvenuto nel pomeriggio di oggi, mercoledì 10 maggio a Castel Romano, quando uomo di 56 anni è stato colpito al braccio da un proiettile. Soccorso dal personale del 118 è stato trasportato in ospedale e non sembra essere in pericolo di vita. Sul fatto indagano le forze dell’ordine.
Ad avvertire i soccorsi alcuni testimoni, spaventati dal rumore di un colpo di pistola
Il fatto si è verificato intorno alle 16:00 in un deposito a Castel Romano, vicino al parco divertimenti a sud della Capitale e ha coinvolto Stefano Calvasi. Alcuni testimoni hanno udito un colpo d’arma da fuoco e spaventati hanno immediatamente chiamato il 112 per riferire dell’accaduto. Poco prima delle 17.00 una pattuglia della polizia arrivata sul posto ha rinvenuto l’uomo ferito da un colpo di pistola al braccio sinistro.
Allertati i soccorsi, l’uomo è stato trasportato dall’ambulanza del 118 in codice rosso al Campus Biomedico, dove è stato medicato e non risulta in pericolo di vita.
Stefano Calvasi, 56 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato ascoltato dagli inquirenti, ma non ha saputo fornire elementi utili a fare chiarezza sulla vicenda. Tuttavia, sul caso è stata aperta un’indagine e spetterà ai poliziotti del commissariato Spinaceto ricostruire la vicenda. Al momento non si esclude nessuna ipotesi.