Non ce l’ha fatta Filippo Debbi, il motociclista 39enne caduto durante le prove libere su uno dei percorsi del crossodromo di Castellarano, in Emilia Romagna

Ha provato a resistere con tutte le sue forze, ma si è dovuto arrendere: è morto a 39 anni Filippo Debbi, il motociclista di Roteglia che era caduto rovinosamente a terra durante le le prove libere su uno dei percorsi del crossodromo di Castellarano.
Subito dopo l’impatto, Debbi era stato trasportato in elicottero presso l’Ospedale Maggiore di Parma, dove era stato ricoverato nel reparto di rianimazione.

L’incidente era avvenuto domenica scorsa intorno alle 11: non sono ancora chiare le cause della caduta. Nonostante indossasse tutte le protezioni obbligatorie, il motociclista aveva riportato gravissime ferite.
Ha combattuto per due interminabili giorni, ma alla fine non è riuscito a salvarsi.
I medici hanno constatato la morte del 39enne nella serata di ieri.

Potrebbe interessarti: Sarzana, scontro tra auto e moto: muore giovane centauro di 23 anni

Morto Filippo Debbi, il motociclista caduto presso il crossodromo di Castellarano

Chi era Filippo, il 39enne vittima di un incidente in motocross

Filippo Debbi lavorava alla ceramica Novabell come responsabile del reparto rettifica.
Il motocross era la sua più grande passione, che condivideva anche con suo fratello Simone, vincitore di numerosi campionati regionali nonché Campione Italiano Senior.
Il 39enne il lascia la compagna, un figlio di quattro anni, i genitori e un fratello.

Potrebbe interessarti: Finisce con l’auto nel fiume: muore Nicolae Bottari nel giorno del suo compleanno

Intanto, gli agenti della polizia locale dell’Unione Tresinaro Secchia hanno effettuato i rilievi per comprendere le cause della morte del motociclista Filippo Debbi.
Tuttavia, non è ben chiara la dinamica dell’incidente: un aiuto per gli inquirenti potrebbe arrivare dalle telecamere a bordo pista. Nonostante sia privato, il circuito è dotato di un sistema di sorveglianza.
Da quanto si apprende, la pista di via Rio Rocco, dove il 39enne spesso si allenava nel tempo libero, era stata appena preparata e irrigata in vista del fine settimana di prove.
Inoltre, nessun altro motociclista è stato coinvolto nel terribile incidente.

Continua a leggere su Chronist.it