Disastroso incidente sul tratto autostradale tra Modena sud e Moderna nord, dove un furgone ha tamponato un camion cisterna. Roberto De Biase, alla guida del veicolo che si è ribaltato più volte, ha perso la vita. Feriti altri 2 passeggeri del furgone, un uomo di 54 anni e uno di 22, mentre è illeso il camionista dell’autocisterna.

La dinamica dell’incidente:

L’incidente è avvenuto lunedì 8 maggio, alle ore 8:00 circa. Roberto De Biase, operaio 44enne, originario di Minervino Murge, in compagnia di altri 2 suoi colleghi di lavoro, stava tornando a Milano dopo aver trascorso il fine settimana nella sua terra d’origine, in Puglia, quando all’altezza di Modena ha perso il controllo del furgone, andandosi a schiantare contro un camion cisterna. Il 44enne in seguito al ribaltamento del furgone, è sbalzato fuori dal veicolo, morendo sul colpo, mentre gli altri 2 colleghi che viaggiavano insieme alla vittima sono rimasti gravemente feriti e sono stati trasportati d’urgenza all’ospedale modenese di Baggiovara. Il 54enne è ricoverato in gravi condizioni, mentre il 22enne non è in pericolo di vita.

Il camionista, rimasto illeso, ha raccontato alle forze dell’ordine che lo hanno interrogato per far luce sulle dinamiche dell’incidente, di aver sentito un forte rumore causato dall’impatto e di non aver potuto far nulla per evitarlo.

Intanto, Maria Laura Mancini, sindaco di Minervino Murge (in provincia di Barletta – Andra – Trani), ha voluto ricordare Roberto De Biase, operaio responsabile dei cantieri ferroviari: «Roberto era un grande lavoratore, che negli anni ha dato a tantissimi concittadini, possibilità di lavorare onestamente, era uno splendido marito e papà di due ragazzi adolescenti».