Site icon Chronist

Finisce con l’auto nel fiume: muore Nicolae Bottari nel giorno del suo compleanno

Tragico incidente nel Padovano, dove Nicolae Botnari, ha perso la vita a bordo della sua auto, andando a finire nelle acque del Bacchiglione, in lungargine Donati.

«Ho il telefono quasi scarico, torno un attimo a casa», sarebbero queste le ultime parole che l’uomo, di origini romene, avrebbe rivolto ai suoi amici e a sua moglie il pomeriggio di sabato 6 maggio. Nicolae stava passando la giornata in compagnia, sotto al sole, in previsione di quello che avrebbe dovuto essere il suo trentottesimo compleanno, quando a un tratto ha annunciato che si sarebbe assentato per un po’, per andare a caricare il suo smartphone.

Inizialmente, dunque, nessuno ha dato peso al fatto che non rispondesse al telefono, tutti pensavano che gli si fosse scaricato lungo la strada per arrivare a casa, nel quartiere Guizza, a Padova.

Solo passate alcune ore, la moglie e gli amici hanno iniziato a temere che gli fosse capitato qualcosa e hanno allertato i soccorsi, per denunciare la scomparsa dell’uomo. Infatti, nella mattinata successiva, grazie alla segnalazione di un passante che ha notato qualcosa di sospetto nelle acque del Bacchiglione, i vigili del fuoco e i sommozzatori a bordo dell’elicottero Drago 149, hanno estratto l’auto dal fiume, con ancora la vittima all’interno.

Le autorità indagano sulle cause dell’uscita di strada

La dinamica dell’incidente, al vaglio degli inquirenti, è sembrata subito piuttosto evidente: Nicolae Botnari ha perso il controllo del veicolo ed è uscito di strada, finendo nel fiume in cui ha perso la vita. Ciò che resta da stabilire è se la vittima precedentemente sia stata colta da un malore o se sia rimasta vittima di una banale distrazione.

Exit mobile version