Un bambino di 11 anni ha riportato un trauma cranico: il piccolo, di Sant’Elia Fiumerapido, è cauto mentre stava andando a scuola. Trasportato a Roma in eliambulanza
Nella mattinata di martedì 2 maggio, un bambino di 11 anni ha perso l’equilibrio ed è caduto a terra mentre si stava dirigendo a scuola: il piccolo è finito in ospedale con un trauma cranico.
L’episodio si è verificato intorno alle 8 del mattino in località Cisternuole, nel comune di Sant’Elia Fiumerapido, paese di poche migliaia di abitanti in provincia di Frosinone.
Secondo quanto si apprende, l’11enne si stava incamminando verso lo scuolabus quando, per ragioni non molto chiare, è inciampato ed è caduto a terra, battendo violentemente la testa.
Probabilmente, come riporta il Corriere della Sera, potrebbero essere state la pioggia e la strada viscida a farlo inciampare.
Infatti, sembra che il piccolo stesse salendo il gradino del pullman, quando di colpo è scivolato all’indietro, battendo violentemente la nuca. Il suo ultimo gesto sarebbe stato quelli di girarsi per salutare la madre: una distrazione, unita al terreno scivoloso, che gli è costata la caduta.
Potrebbe interessarti: Viterbo, precipita dal balcone e muore: aveva dimenticato le chiavi
La gravità delle condizioni e il trasferimento a Roma
I soccorsi si sono attivati immediatamente, così il bambino di 11 anni è stato condotto presso il vicino Ospedale Santa Scolastica di Cassino. Una volta arrivato presso la struttura ospedaliera cassinate, i medici si sono accorti della gravità delle condizioni del bambino di 11 anni caduto mentre stava andando a scuola. Il piccolo è stato sottoposto a una Tac che ha evidenziato il trauma cranico riportato in seguito all’impatto al suolo.
Dunque, i sanitari hanno deciso, vista anche la giovane età, di far intervenire l’eliambulanza.
Potrebbe interessarti: Addio a Patrick, il tifoso del Frosinone scomparso nel giorno della promozione in Serie A
Quindi, il ragazzino è stato trasportato in elicottero a Roma, dove i medici lo hanno sottoposto agli accertamenti del caso. L’11enne si trova ora sotto osservazione presso l’ospedale Sant’Eugenio, nella Capitale.