Nel quartiere Aurora di Torino, ieri, primo maggio, un uomo di sessant’anni è stato picchiato da 3 persone, di cui un minorenne. Tutte e 3 sono state sottoposte a fermo con l’accusa di tentato omicidio.
Secondo quanto emerso dalle indagini delle forze dell’ordine, nel tardo pomeriggio del primo maggio, un sessantenne è stato picchiato nei pressi di corso Brescia, a Torino, perché intento a disturbare i passanti con un ombrello. Un uomo residente in uno dei palazzi limitrofi, stufo del comportamento del sessantenne, si è diretto in strada ad affrontarlo ma la discussione si è immediatamente accesa sfociando in lite.
In supporto del residente sono arrivate immediatamente altre 2 persone: un amico e il figlio adolescente. A quanto risulta proprio il minorenne avrebbe estratto un coltello e colpito più volte il sessantenne, tra schiena e gambe. Dopo l’agguato l’uomo ferito è stato soccorso e condotto in ospedale dove è stato operato per via delle 7 coltellate ricevute.
Le parole della consigliera Patrizia Alessi:
Intervenuta a tal proposito, la consigliera della Circoscrizione 7 del Comune di Torino, Patrizia Alessi (Fdi) ha espresso tutta la sua preoccupazione per il problema della sicurezza nelle strade di Torino: «Il problema è che nei paraggi capita di tutto e la gente è esasperata. Sarebbe ora che qualcuno iniziasse a capire che è una situazione pericolosa e si genera violenza da un attimo all’altro».